Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Velox di Rivà: la firma di Fleximan #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ha scelto una sera di nebbia fitta, il novello Fleximan, per abbattere l’autovelox di Rivà, sulla statale Romea. Un modo “nature” per accecare la telecamera che vigila(va) sulla sicurezza dell’impianto. E adesso riparte la caccia, a quasi undici mesi dall’ultimo abbattimento.

Impossibile dire se questo nuovo attacco a un autovelox sia stato fatto dalla stessa mano che, dal maggio del 2023 al gennaio scorso, e in particolare durante le festività natalizie dello scorso anno, aveva fatto strage di rilevatori di velocità in lungo e in largo per la provincia. Certo è che la modalità d’azione è la stessa: un taglio netto, preciso, alla base del palo metallico che sostiene l’occhio elettronico, compiuto col flessibile da una mano abituata a utilizzare lo strumento. Insomma, un esperto, come – va detto – ce ne sono tanti.

I carabinieri della compagnia di Adria cercheranno di fare chiarezza e raccogliere ulteriori elementi. Difficile pensare che qualche aiuto venga dalla telecamera di sorveglianza, che sovrastava il velox ad appena dieci metri di distanza. La nebbia fitta della notte tra martedì e mercoledì l’ha di fatto resa cieca. Lasciando una libertà d’azione (quasi) completa all’anonimo tagliatore.

Il velox segato all’alba di mercoledì è il nono “saltato” in poco più di un anno e mezzo in provincia di Rovigo. A cadere, tre notti fa, è stato l’impianto sulla Romea, nel territorio comunale di Ariano nel Polesine, all’altezza di Rivà. Un impianto relativamente recente, capace di rilevare le infrazioni in materia di eccesso di velocità in entrambi i sensi di marcia, posizionato sulla corsia di marcia Nord (e dunque in direzione Venezia) circa 600 metri prima dello svincolo della Sp38, che dalla Statale 309 conduce verso Porto Tolle.

Da Ariano, il sindaco Luisa Beltrame, ieri, si è “sottratta” alle telefonate, probabilmente per non commentare l’episodio. In silenzio, ma chiaramente per altri motivi, anche Enrico Mantoan – assistito dall’avvocato Giorgia Furlanetto – che nel maggio scorso è stato accusato di essere il primo Fleximan, con gli inquirenti che gli hanno attribuito cinque degli otto raid dei mesi precedenti. Nei suoi confronti, il procedimento penale è ancora in corso e pertanto l’accusa nei suoi confronti resta, ovviamente, ancora tutta da dimostrare.

Ma ora, l’indagine, inevitabilmente, dovrà ripartire. Per cercare di dare un volto non soltanto al “primo” Fleximan (ammesso e non concesso che si trattasse di una sola persona) ma anche a chi, all’alba di mercoledì scorso, ha cercato di emularne le gesta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Lungo l’elenco di blitz ai danni dei velox fissi in Polesine. In principio fu Bosaro: 19 maggio 2023, il giorno in cui tutto iniziò. Da allora, in 19 mesi esatti, sono nove gli autovelox abbattuti nella nostra provincia, con un periodo “di fuoco” proprio durante le festività natalizie dello scorso anno.

Nel mirino, dal maggio del 2023 a oggi, ci è finito due volte l’apparecchio di Bosaro lungo la Statale 16: la prima volta quel 19 maggio, e poi di nuovo il 19 luglio seguente. Già dopo il primo “attacco”, l’apparecchio non è più stato riattivato.

Non si è arreso, invece, il Comune di Giacciano con Baruchella, che ha sempre rimesso in funzione il velox sulla Regionale 482, abbattuto il 29 maggio e di nuovo il 2 novembre dello scorso anno. A quota due ko tecnici anche il velox di Mazzorno Destro, nel Comune di Taglio di Po, tagliato il 6 agosto 2023 e di nuovo nella notte di Natale di un anno fa. La stessa notte, è “caduto” sotto i colpi del flessibile anche l’occhio elettronico di Garzara, a Corbola.

Poi, il 3 gennaio di quest’anno, nuovo colpo, sulla Romea, nel territorio comunale di Rosolina, all’altezza dello svincolo per Albarella: qui, proprio le telecamere hanno messo gli inquirenti sulle tracce del presunto Fleximan. Da allora, undici mesi di pace. Fino al nuovo abbattimento di mercoledì mattina.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui