Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
tutte le misure della Manovra #finsubito prestito immediato


Statali, blocco (non per tutti) del turn over. Si potrà lavorare fino a 70 anni

È stata una delle misure più controverse della manovra: il blocco del turn over per i dipendenti pubblici. Inizialmente la misura prevedeva una soglia del 75 per cento per le assunzioni del 2025. Vale a dire che ogni quattro pensionamenti, le amministrazioni avrebbero potuto assumere solo tre nuovi dipendenti. Dalla misura era stato escluso solo il settore della Sanità, medici e infermieri. Nel passaggio parlamentare si è deciso di fare altre eccezioni. La prima ha riguardato gli enti locali. I Comuni negli ultimi 15 anni hanno subito un taglio degli organici di quasi 150 mila unità. Sono al limite del funzionamento. Il governo ne ha preso atto e li ha esclusi dal blocco del turn over. Un discorso analogo vale per le Forze di Polizia e di sicurezza. Anche per loro il prossimo anno il blocco del turn over non scatterà. Ma si tratta solo di un rinvio. La tagliola alle assunzioni partirà nel 2026. Una carenza di organico «deleteria per le carceri e per il Corpo di polizia penitenziaria, chiamato a gestire prigioni sovraffollate, con 16mila detenuti oltre i posti disponibili e con una carenza organica rispetto al fabbisogno che già oggi supera di gran lunga le 18mila unità», ha protestato la UilPa. La manovra prevede un’altra norma importante per il Pubblico impiego. Si potrà lavorare, su base volontaria, fino a 70 anni, tre anni in più rispetto ai 67 anni previsti per la pensione. Questa possibilità è stata ampliata con gli emendamenti, anche alle professioni «sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione». Sono state escluse dal trattenimento in servizio su base volontaria, invece, le forze di Polizia. Per Felice Romano, segretario del Siulp, e Giuseppe Tiani, segretario del Siap, si tratta di «una grande occasione persa». Nella manovra infine, è stata introdotta una detassazione al 15 per cento degli straordinari per gli infermieri e che potrebbe aiutare a sbloccare il rinnovo dei contratti della Sanità.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui