Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
nuove linee per le scuole primarie Collodi e Filzi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di Maria Cristina Capaccioli

Avviate sei nuove linee per le scuole primarie “Collodi” e “Filzi” grazie al progetto Pedibus per permettere ai più piccoli di spostarsi a piedi da casa a scuola in compagnia dei loro amici. Da ottobre, nel quartiere di Porta a Lucca è tornato il servizio nato dalla collaborazione tra Comune di Pisa, Pisamo, Uisp Pisa e Istituto Tongiorgi che vede coinvolte 35 famiglie per 40 bambini. “Quello che ci rende orgogliosi – afferma Verter Tursi di Uisp Pisa (nella foto con l’assessore Dringoli) – è il fatto che i bambini arrivino a scuola felici per la compagnia degli amici e per le endorfine che si liberano durante la ’passeggiata’. Una piccola camminata di venti minuti, infatti, rientra nell’ora di dieta motoria fortemente raccomandata anche ai bambini dall’Organizzazione mondiale della sanità”. Il secondo obiettivo raggiunto dal progetto è la decongestione del traffico: “Questa modalità di spostamento – continua Tursi – evita che una cinquantina di macchine si accalchi nei parcheggi o nelle zone limitrofe alle scuole. In questo modo ci sono meno ingorghi e rallentamenti e, da gennaio ancora più famiglie potranno scegliere per i loro figli spostamenti casa-scuola ecosostenibili”. E sono soddisfatti anche i genitori portavoce delle varie linee, in particolare Chiara Magneschi, che parla per tutta la linea viola: “Siamo felici e speriamo che questa iniziativa rimanga gratuita e attiva per un bel po’ di tempo. Ci siamo confrontati e i nostri figli non sono solo entusiasti di raggiungere la loro classe con questa modalità, ma ci rendiamo conto di quanto siano responsabilizzati: sapendo che un volontario e gli amici li stanno aspettando alla fermata, si organizzano con rispetto e anticipo”. La richiesta, tuttavia, è che il servizio sia ancora potenziato e venga pensato anche per il rientro a casa: per le famiglie si tratta infatti di un aiuto essenziale che, grazie alla disponibilità di volontari formati e motivati, alleggerisce il carico di impegno dei genitori. “In questo modo i bambini arrivano rilassati a scuola – continuano i genitori -. Stare in macchina con noi che spesso siamo preoccupati per il ritardo sulla tabella di marcia, per il traffico cittadino e per una giornata tosta che ci aspetta sul lavoro li innervosisce inutilmente e li carica di stress”.

Svariati sono i lavori avviati in città per rendere più sicuri i percorsi fruiti, ad esempio con interventi ai marciapiedi e a strisce pedonali. “In particolare sono in corso di realizzazione gli interventi in via Pietrasantina e in via Rindi – spiega l’assessore alla mobilità Massimo Dringoli -. L’intenzione è raccogliere la proposta dei genitori e di pensare il progetto anche per il rientro a casa. Intanto, sono orgoglioso del successo del progetto che vorrei coinvolgesse un numero sempre maggiore di famiglie”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui