Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le Pubbliche Assistenze dell’Emilia escluse dal finanziamento per il Servizio civile 2025: “A rischio alcuni servizi” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nelle scorse ore Anpas Emilia-Romagna, realtà che riunisce 109 Pubbliche Assistenze di tutte le province emiliano-romagnole con circa 20.000 volontari, ha appreso di non aver ottenuto il finanziamento per il Servizio Civile Universale per l’annualità 2025.

Afferma il Presidente dell’Anpas Regionale Iacopo Fiorentini: “E’ una decisione che ci arreca una grande preoccupazione: il Servizio Civile Universale è un’opportunità che ogni anno ha sempre avvicinato centinaia di giovani alle realtà del volontariato e offrendo loro un’importante esperienza nell’ambito della responsabilità sociale e della solidarietà, faceva capire quanto il loro apporto può essere fondamentale per aiutare chi si trova nella necessità di soccorso e assistenza, fornendo anche competenze importanti che possono essere utili a ragazze e ragazzi per tutta la vita.

La progettazione presentata da Anpas per richiedere il finanziamento era la medesima che lo scorso anno ci ha fatti arrivare tra i primi in graduatoria nazionale, ma quest’anno purtroppo non siamo risultati assegnatari del finanziamento”.

Aggiunge Fiorentini: “La situazione potrà avere ricadute importanti sulla tenuta di alcuni servizi. Non riteniamo comunque che sia una scelta giusta, viste le capacità organizzative e di coinvolgimento di ragazze e ragazzi che le Pubbliche Assistenze Emiliano-Romagnole hanno dimostrato negli anni scorsi ed anche la consistenza del movimento regionale”.

Ora Anpas ha aperto un dialogo su questo tema specifico con la Regione Emilia-Romagna per valutare la possibilità di essere inseriti nella progettazione del Servizio Civile Regionale.

Conclude Fiorentini: “Dobbiamo trovare assolutamente una soluzione attraverso la progettazione con la Regione, così da cercare di continuare a dare questa importante opportunità ai giovani e alle Pubbliche Assistenze, per le quali il Servizio civile rappresenta il modo di farsi conoscere a tanti ragazzi e ragazze che, una volta svolto tale servizio, spesso sceglievano anche di diventare volontari ed in alcuni casi anche di appassionarsi al settore ed intraprendere percorsi di studi universitari in scienze infermieristiche o medicina, per fare di questa esperienza la loro futura professione. Ringraziamo intanto la Regione per l’interessamento alla situazione che si è venuta a creare e per l’immediata disponibilità a cercare insieme possibili soluzioni”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

© Riproduzione riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui