Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
INPS lancia la nuova app per assegni e pensioni #finsubito prestito immediato


ROMA – L’INPS si rinnova e punta dritto al futuro con la nuova versione della sua app “INPS Mobile 4.0”. Un restyling profondo, sia dal punto di vista grafico che funzionale, che porta con sé l’intelligenza artificiale e una maggiore personalizzazione per l’utente. “Il futuro a portata di mano” è il motto lanciato dal presidente dell’Istituto, Gabriele Fava, presentando i nuovi servizi disponibili direttamente da smartphone e tablet.

La nuova interfaccia, ispirata alle app del settore bancario, consente agli utenti di personalizzare la schermata principale selezionando i tre servizi più utili alle proprie esigenze. Inoltre, anche senza autenticazione, sarà possibile accedere a due funzioni di simulazione: il calcolo della pensione futura con “Pensami” e il simulatore per l’Assegno Unico Universale per i figli a carico.

Più semplice, più intuitiva
Il restyling non si è limitato all’aspetto grafico. La nuova app offre oltre 40 servizi accessibili in pochi tocchi. Ogni funzione è organizzata in “card” consultabili singolarmente, con la possibilità di oscurare o mostrare i dati sensibili. Tra le principali novità, la possibilità di:

  • Controllare lo stato di una domanda;
  • Verificare il pagamento dell’ultima prestazione;
  • Scaricare il cedolino pensione e le certificazioni;
  • Consultare l’estratto conto contributivo aggiornato;
  • Accedere alla dichiarazione ISEE.

“Vogliamo essere vicinissimi ai cittadini”, ha spiegato il presidente Fava, sottolineando come la nuova app permetta agli utenti di selezionare e utilizzare solo i servizi di cui hanno davvero bisogno. Un approccio innovativo che semplifica l’esperienza dell’utente, eliminando informazioni superflue e rendendo ogni operazione più rapida ed efficace.

Record di download e obiettivi futuri
La popolarità dell’app INPS Mobile è già testimoniata dai numeri: nel 2024 ha registrato 3,66 milioni di download, con una media giornaliera di oltre 500.000 accessi. Un risultato che l’Istituto punta a migliorare con questa nuova versione, disponibile da oggi per dispositivi iOS e Android.

Il presidente Fava ha ribadito che l’obiettivo principale è rendere i servizi previdenziali “a portata di mano” per tutti, garantendo un accesso facile e veloce alle informazioni essenziali. Il nuovo sistema di personalizzazione dei servizi e l’adozione di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale segnano un importante passo avanti nel rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts


LEGGI ANCHE


Attenzione alla nuova truffa WhatsApp

Aumentano i tentativi di frodare gli utenti su WhatsApp, sfruttando l’ingenuità e il buon senso delle persone per svuotare i loro conti correnti. «Ciao mamma,…



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui