Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gucci, Chanel, Prada, Valentino e Cartier al mercato di Borgo d’Ale. Ma erano dei falsi… – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Ben 260 prodotti contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza a Borgo d’Ale durante una recente manifestazione nell’area fieristica. Operazione congiunta tra le Fiamme Gialle e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nell’ambito del contrasto alla contraffazione e commercializzazione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza previsti dalle normative unionale e nazionale a tutela dei consumatori. 

In particolare, la contraffazione ha riguardato i modelli più in voga e costosi di borse, cinture, orecchini, sciarpe, borsellini, occhiali, zaini di noti brand di alta moda quali Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Prada, Hermes, Valentino, Etro e Cartier, che nella foggia, nel design, e nei colori, risultavano del tutto identici a quelli originali, fatta eccezione per il prezzo di vendita eccessivamente competitivo. 

E’ ormai noto come il fenomeno della contraffazione possa essere correlato anche a reti di criminalità organizzata che operano, per realizzare tali prodotti, nell’ambito di filiere totalmente illegali con gravi danni arrecati, oltre che ai legittimi titolari dei marchi, anche al corretto funzionamento del mercato a causa di una sleale concorrenza con gli imprenditori rispettosi delle regole.

Il titolare dello stand, responsabile dell’immissione in vendita di prodotti contraffatti, al termine delle operazioni è stato denunciato a piede libero per i reati di contraffazione e di ricettazione. 

Si rappresenta che le attività di polizia giudiziaria pendono nella fase dell’indagine preliminare e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Nel corso dell’anno, l’impegno sinergico tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza di Vercelli si è concretizzato con il sequestro di circa 10.000 articoli contraffatti o insicuri. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

In tale ambito, va ricordata una specifica attività di polizia giudiziaria, condotta dal personale dell’Ufficio delle Dogane e dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale Vercelli, che ha consentito di individuare, anche grazie a mirate analisi eseguite dal Laboratorio Chimico dell’ADM, la filiera di importazione, deposito, vendita all’ingrosso e al dettaglio, sul territorio nazionale, di un prodotto cosmetico etnico contenente una sostanza potenzialmente nociva per la salute e, di conseguenza, la cui commercializzazione è vietata nei Paesi dell’Unione Europea.  

All’esito delle attività investigative, oltre al sequestro penale di migliaia di confezioni del cosmetico, è stato attivato il sistema di allarme denominato RAPEX in modo da impedire, a titolo precauzionale, anche le future importazioni e commercializzazioni del medesimo prodotto. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui