Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
focus su servizi sociali e teatro Manzoni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PISTOIADopo la consueta “maratona” pre-natalizia caratteristica di ogni annualità e andata avanti per quattro giorni fino alla chiusura dello scorso martedì ben oltre la mezzanotte, è stato approvato il bilancio di previsione 2025-27 con i 20 voti favorevoli della maggioranza e i 12 contrari dei gruppi di opposizione senza nessun astenuto. Una manovra che prevede, a grandi linee, la conferma di tariffe e aliquote tributarie, la garanzia degli stessi servizi da parte di palazzo di Giano, con massima attenzione a quelli sociali, e una continua ma lenta decrescita del numero dei dipendenti che, alla fine di quest’anno, raggiungerà il suo minimo storico di 644: nonostante questo, l’amministrazione comunale per bocca dell’assessora al bilancio Margherita Semplici ha promesso di garantire la stessa qualità dei servizi erogati. Lunga ed approfondita la discussione in aula, a fronte di 201 emendamenti (dei quali 90 sono stati accolti) che sono stati presentati dai gruppi di minoranza.

“Considerati i tagli previsti dalla bozza della legge di bilancio per il 2025 – afferma Margherita Semplici – sarebbe stato facile agire sulla leva fiscale che, sul fronte Irpef, avrebbe consentito di recuperare circa 900mila euro, eliminando eventualmente la soglia di esenzione a 15mila euro, e poi di agire anche sull’Imu con un recupero potenziale di circa 700mila euro. Ci limitiamo a ritoccare al minimo alcune tipologie di tariffe legate ad alcuni aumenti del contratto multiservizi con il quale vengono inquadrati i dipendenti delle cooperative, come quella che gestisce i servizi cimiteriali. Complessivamente, il bilancio di previsione è pertanto conservativo sul fronte della pressione fiscale garantendo anche nel 2025 gli stessi servizi erogati dal Comune, anche se è sempre più difficile farlo a causa degli stessi trasferimenti da parte dello Stato, cioè senza nessun aumento, e con sempre meno personale a disposizione”. A livello di riduzione del numero dei dipendenti, durante la discussione in Sala Grandonio è stato ribadito che comunque ci sono ambiti, come quello dei servizi educativi, nei quali il personale non viene minimamente toccato.

Venendo al piano degli investimenti, rimane centrale la ristrutturazione del teatro Manzoni, con previsione di investimento di oltre 14 milioni, con l’impegno da parte della Fondazione Teatri di Pistoia che si sta adoperando per contenere i disagi al massimo e garantire continuità e qualità delle stagioni teatrali. Infine, il nostro stock di debito tende a ridursi nonostante siano state finanziate numerose opere: nel 2024 è stato possibile liberare oltre 6 milioni di avanzo che è stato quasi tutto impiegato per il finanziamento del Piano degli investimenti”.

Saverio Melegari



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui