Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bce ed Eiopa propongono fondo Ue e schema pubblico-privato per affrontare i rischi delle catastrofi naturali Assinews.it #finsubito prestito immediato


La Banca Centrale Europea (Bce) e l’Autorità Europea delle Assicurazioni e delle Pensioni Aziendali e Professionali (Eiopa) hanno presentato una proposta congiunta per ridurre l’impatto economico delle catastrofi naturali nell’Unione Europea.

La proposta, come spiegato in un comunicato, vuole essere una risposta all’aumento della frequenza e intensità delle catastrofi naturali, legate ai cambiamenti climatici e alle crescenti perdite economiche che ne conseguono. L’obiettivo è proteggere cittadini, imprese e governi da tali perdite, riducendo anche i rischi macroeconomici e mantenere la stabilità finanziaria nell’Ue.

La proposta si basa su strutture nazionali ed europee già esistenti e prevede due pilastri complementari.

Il primo consiste in un sistema di riassicurazione pubblico-privato a livello UE, destinato ad aumentare la copertura assicurativa contro il rischio di catastrofi naturali.

Raggruppando i rischi e i pericoli privati in tutta l’area UE, questo schema sfrutterebbe economie di scala diversificando la copertura di rischi elevati e verrebbe finanziato dai premi basati sul rischio pagati da ri/assicuratori o schemi assicurativi nazionali.

Il secondo pilastro prevede la creazione di un fondo UE per il finanziamento pubblico delle catastrofi, volto a rafforzare la gestione dei rischi pubblici legati agli eventi naturali nei singoli Stati membri. Questo fondo, finanziato dai contributi degli Stati membri, aiuterebbe a ricostruire le infrastrutture pubbliche danneggiate dalle catastrofi naturali, a condizione che gli Stati abbiano adottato misure preventive di mitigazione dei rischi prima degli eventi, in modo da ridurre il rischio morale.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La crescente incidenza dei rischi climatici richiede misure adeguate”, ha affermato Luis de Guindos, vicepresidente della Bce. “La proposta mira a ridurre i rischi macroeconomici e a preservare la stabilità finanziaria, riducendo anche il rischio morale”. Petra Hielkema, presidente di Eiopa, ha sottolineato che gli eventi recenti in Europa evidenziano le difficoltà nell’affrontare le catastrofi naturali e che una risposta coordinata a livello europeo è necessaria. “Le proposte presentate sono un punto di partenza per discutere soluzioni che riducano il divario nella protezione assicurativa, tutelando al contempo l’integrità dei sistemi assicurativi nazionali”.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui