Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vendita auto elettriche, enorme calo di immatricolazioni in Germania e Francia: i dati – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le auto elettriche in Europa hanno avuto un boom considerevole tra il 2020 e il 2022, mentre successivamente la crescita si è rivelata più contenuta, vuoi per l’immaturità di alcuni modelli o delle infrastrutture, vuoi per incentivi altalenanti.

Nel 2024 però abbiamo assistito addirittura a periodi di recessione nel market share, soprattutto in Italia. Adesso però ciò riguarda tutta l’Unione Europea dato che, se il mese di ottobre ha fatto registrare un piccolo progresso per il settore automotive, quello di novembre ha avuto risultati pessimi pure per i modelli termici: in tutta l’Unione Europea sono state immatricolate soltanto 869.816 nuove autovetture, per un calo dell’1,9 percento rispetto all’anno scorso.

All’interno dell’UE, Francia e Italia rappresentano mercati importantissimi, e hanno registrato rispettivamente un calo delle immatricolazioni del 12,7 e del 10,8 percento. Per fortuna il 2024 fino a novembre era stato migliore del 2023, per cui il dato forse non è così allarmante visto le 9,7 milioni di automobili acquistate da gennaio a novembre (ecco le BEV più vendute in Italia).

A ogni modo questo periodo di fluttuazioni in genere non colpiva le auto completamente elettriche le quali, fino a poco fa, sembravano non subire affatto gli umori del mercato. Ora le cose cambiano: rispetto al novembre del 2023 c’è stato un calo del 9,5 percento nella vendita di BEV, soprattutto a causa di Francia e Germania, dove sono stati immatricolati circa il 21 percento di veicoli elettrici in meno rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

In Cina e Stati Uniti la situazione è ben diversa, dato che i due mercati superano quello dell’intera UE anche separatamente. I motivi possono essere tanti, ma se ad esempio Tesla lancia le ricariche gratis al Supercharger a vita ma solo negli USA, la questione va tutta sulla convenienza.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui