Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prezzi immobiliari, i trend di fine 2024 e le previsioni 2025 — idealista/news #finsubito prestito immediato


Residenziale in crescita nei centri urbani, boom di locazioni turistiche di lusso e grande richiesta di magazzini logistici spinti dall’e-commerce. Secondo i dati di Century21 il volto delle città cambierà ulteriormente nel 2025, spinto dalla nuova forza della domanda immobiliare. Ecco come sarà il settore immobiliare a fine 2024 e nel 2025.

Residenziale in crescita, ma solo nelle grandi città

Nel 2025 i prezzi degli immobili residenziali aumenteranno fino al 5% rispetto al 2024, ma solo nelle città metropolitane come Roma e Firenze, dove la domanda di qualità sarà trainata dagli investitori internazionali attratti dal patrimonio culturale e turistico italiano. La situazione nelle aree rurali e suburbane resterà stabile o in lieve calo. Milano, invece, registrerà un calo sia dei prezzi sia delle compravendite, vivendo una fase di consolidamento dopo gli anni di boom.

Ecommerce e logistica: la rivoluzione urbana continua

L’ecommerce, dopo aver trasformato le modalità di acquisto dal 2020, si prepara a cambiare le città, rendendo i magazzini logistici i protagonisti del 2025. Secondo CENTURY 21 Italia, i prezzi di questa asset class cresceranno fino al 10% rispetto al 2024, con un forte interesse per strutture moderne e vicine a hub di trasporto. “Questo settore continuerà a offrire rendimenti interessanti per gli investitori istituzionali”, afferma Marco Tilesi, CEO di CENTURY 21 Italia.

Settore turistico: focus su luxury ed ecosostenibilità

Il mercato turistico vedrà un incremento nei prezzi degli immobili destinati a locazioni e hotellerie. Per gli affitti turistici, si prevede un aumento delle transazioni e dei prezzi (+3-4%), spinto dalla domanda di immobili da riconvertire. Nell’hotellerie, il mercato sarà vivace ma caratterizzato da investimenti selettivi, con un focus su soluzioni di lusso ed eco-friendly.

Commerciale: il futuro è phygital

Nel retail si assisterà a una crescita moderata dei prezzi, con l’attenzione rivolta a soluzioni che integrino l’esperienza fisica con quella digitale. Outlet e centri commerciali saranno al centro dell’interesse, mentre gli uffici potrebbero subire una leggera contrazione della domanda, con prezzi stabili. “I cambiamenti nei modelli di lavoro e l’esigenza di spazi flessibili influenzeranno questo segmento”, spiega Tilesi.

Edifici ibridi e sostenibilità: le chiavi del 2025

“La trasversalità sarà il tema del 2025”, afferma Tilesi. Gli edifici a uso misto, capaci di integrare residenziale, commerciale e spazi pubblici, saranno centrali. Progetti come il coliving e la rigenerazione urbana cresceranno grazie alla crescente attenzione per la sostenibilità, ormai imprescindibile nel real estate.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui