Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
pagamenti digitali in crescita ma il contante resiste #finsubito prestito immediato


Pubblicati oggi i risultati dell’ultimo studio della BCE sulle abitudini di pagamento dei consumatori dell’eurozona, il cosiddetto SPACE (Study on the Payment Attitudes of Consumers in the Euro area). Le principali indicazioni emerse sono: il contante è il metodo di pagamento più frequentemente utilizzato nei negozi fisici, sebbene in continua diminuzione; la quota degli strumenti di pagamento digitali continua a salire con le carte ancora dominanti ma app mobili in ascesa; la maggioranza dei consumatori apprezza la possibilità di poter pagare con i contanti.

Da SPACE emerge che, nonostante il trend favorevole ai pagamenti digitali, nel 2024 il numero di operazioni in contanti resta significativo, soprattutto per piccole somme e pagamenti tra persone fisiche. In termini di numero di pagamento, il contante è utilizzato nei negozi fisici nel 52% delle operazioni, in calo dal 59% del 2022. In termini di controvalore le carte sono il principale strumento di pagamento con una quota del 45% (contro il 46% del 2022), seguite dal contante con il 39% (da 42%) e infine le app mobili con il 7% (da 4%).

La crescita della quota dei pagamenti digitali è sostenuta dall’incremento dei pagamenti online. Questi ultimi rappresentano il 21% dei pagamenti giornalieri dei consumatori in volume e il 36% come controvalore, in rialzo da 17 e 28 per cento rispettivamente nel 2022. Lo strumento di pagamento più frequentemente utilizzato online è la carta con il 48% delle operazioni, seguito da portafogli digitali e app mobili con il 29%.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

I consumatori affermano che le loro preferenze per i pagamenti non sono cambiate. Nel 2024 come nel 2022 il 55% preferisce pagare con carte e altri mezzi diversi dal contante nei negozi fisici, il 22% preferisce il contante e il 23% non ha preferenze. In media i consumatori ritengono che le carte siano più facili e veloci da usare. Considerano il contante più utile per gestire le spese e proteggere la privacy.

La maggioranza dei consumatori (62% nel 2024, in crescita dal 60% del 2022) ritiene importante avere la possibilità di pagare con il contante. Un’ampia maggioranza (87%) si considera soddisfatta di come può entrare in possesso di contante, trovando molto o sufficientemente facile prelevare denaro da ATM e banche, sebbene in leggero calo dall’89% del 2022.

La prossima indagine SPACE verrà pubblicata nel 2026.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui