Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Morti sul lavoro: dati Inail 2024, 26 vittime in Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari Un bollettino di guerra. Ogni giorno in Italia, il lavoro si trasforma in tragedia per decine di famiglie. Non è solo una statistica: dietro quei numeri ci sono volti, storie, speranze spezzate troppo presto. Uomini e donne che sono usciti di casa per guadagnarsi da vivere e non sono più tornati dalle loro famiglie. Una ferita aperta che si allarga sempre di più, come ricordano i dati dell’Inail: 890 caduti sul lavoro nei primi dieci mesi del 2024,22 in più dello stesso periodo dello scorso anno. Un incremento che fa rabbrividire. Il timore è che il ci si avvicini al triste record dello scorso anno con 1.041 morti, quasi tre croci ogni giorno.

In Sardegna, la situazione è altrettanto drammatica. 25 vite spezzate dall’inizio dell’anno, 26 con la tragedia di oggi, 18 dicembre, di Elmas. Nel 2023, nello stesso periodo, erano 18. Padri, madri, figli, colleghi che hanno pagato con la vita la mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro. Il dolore non si ferma alle morti. Ci sono gli infortuni, le malattie professionali, e un senso di impotenza che attraversa intere comunità.

Il triste primato spetta alla provincia di Sassari con 9 morti, segue Cagliari con 8 vittime (erano 3 a ottobre 2023), Oristano che passa da 0 a 2, Nuoro da 6 scende a 4 e il sud Sardegna da 6 a 2. Nella provincia di Nuoro, in cui fortunatamente cala il numero delle morti bianche, crescono gli infortuni: 1.273 contro i 1.185, il 7,4% in più, tra le percentuali più alte d’Italia secondo i dati resi noti dall’Inail. (se.lu.)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui