Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meloni ufficializza la tassa sul pesce: più lo mangi e più paghi l’extra | Diventerà un piatto da ricchi #finsubito prestito immediato


Nuova tassa all’orizzonte, quindi meglio essere preparati per capire cosa sta per succedere al vostro portafogli.

Tutti conoscono la Tari, la Tassa sui rifiuti solidi urbani. Tuttavia forse molti non hanno sentito parlare di Tarip, acronimo che individua la Tariffa Rifiuti Puntuale.

Si tratta di una sorta di evoluzione della Tari, nel senso che si occupa comunque della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ma migliora il sistema di calcolo e quindi di entità della tassa da pagare.

Si basa infatti sulla quantità effettiva di rifiuti prodotti da ogni nucleo familiare, ma riguarda anche le utenze non domestiche quindi aziende e attività commerciali.

Pensata sulla base del principio “chi meno inquina, meno paga”, la Tarip rappresenta un sistema di tassazione sui rifiuti più equo che oltretutto dovrebbe esortare i cittadini a ridurre la quantità di rifiuti e a differenziare meglio la raccolta dei materiali riciclabili.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Arriva la Tarip

Il presupposto della TARIP è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Si considerano suscettibili di produrre rifiuti urbani i locali e le aree utilizzabili a qualunque scopo li renda idonei ad accogliere attività che anche solo potenzialmente generano produzione di rifiuti, indipendentemente che gli stessi siano o meno di fatto utilizzati.

Decreto flussi dei migranti e Giorgia Meloni – Facebook – laagzzettadelserchio.it

Dove è in vigore la Tarip

Attualmente la Tarip non è in vigore in tutto il territorio nazionale, dal momento che sono  i Comuni che devono recepirla e applicarla. Nel 2024 sono 872 i Comuni che già prevedono la tariffa puntuale e molti altri si aggiungeranno nel corso del prossimo anno. E’ opportuno infatti ricordare che la tariffa della Tari puntuale è così composta da una quota fissa: calcolata in base alla superficie dell’immobile e da una quota variabile, rapportata al servizio fornito e all’entità dei costi di gestione, che comprende:

Per questo motivo è buona pratica esporre il contenitore solo quando effettivamente pieno e cercare di differenziare il più possibile, al fine di effettuare il minor numero possibile di svuotamenti del secco non riciclabile. Questo è un premio per chi offre la possibilità di riciclare in maniera consapevole. Se consumate troppa indifferenziata che rende difficile il riciclo ovviamente pagherete di più. Tutto conforme alla svolta green del sistema. Il costo per ogni svuotamento è determinato in funzione dei coefficienti di produzione del secco non riciclabile conferito nel Comune e della tariffa unitaria applicata, come previsto dalla normativa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui