Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Granchio Blu al mercato coperto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


ROVIGO – Il granchio blu, pronto per essere consumato, sbarca al mercato coperto in Tassina. Grazie alla collaborazione con la ristoratrice Stefania Marchesini di Polesine Camerini, la polpa naturale del crostaceo sarà in vendita a partire da questo sabato e per le prossime settimane al mercato coperto, in vendita già pronta per essere consumata o utilizzata in cucina per realizzare piatti a base di pesce. Stefania si è accreditata a Campagna Amica perché condivide gli stessi valori: la filiera corta e la stagionalità in primis.

Stefania guiderà i clienti nella preparazione di deliziose ricette a base di granchio blu per scoprire come gustarlo al meglio, considerato che lei stessa lo usa nella cucina della sua trattoria da tempo. “Quando l’emergenza granchio blu ci ha sopraffatti ho pensato che essendo edibile questo crostaceo non potevamo solo trattarlo come minaccia e problema e quindi l’ho integrato subito nel mio menù – spiega la ristoratrice Stefania Marchesini di Polesine Camerini -. Da lì ho iniziato a lavorarlo in diversi modi e lo vendo sia crudo, che cotto al naturale, ma anche in modalità sugo con il pomodoro e infine metto a disposizione anche le chele. Grazie a un aggancio, ora lo vendo ad alcuni ristoranti di Milano che lo stanno apprezzando. 

Questo granchio ha sicuramente rovinato un settore dove peraltro tutta la mia famiglia è impiegata, ha azzerato la produzione di una delle nostre eccellenze cancellando una delle nostre principali fonti di reddito, ma se guardiamo l’altra faccia della medaglia, purtroppo la quantità di prodotto di granchio che abbiamo a disposizione è infinita e ci permette di collocarlo sul mercato come risorsa economica. Non potevo rimanere solo a guardare e a lamentarmi e quindi ho iniziato a lavorare il granchio blu come tanti altri pesci presenti sul mercato. Non vedo l’ora di venire a Rovigo per farlo apprezzare anche ai clienti del mercato coperto”.

Il mercato è operativo dalle 8:30 alle 12:30. Ecco la lista dei prodotti disponibili al mercato: ortofrutta di stagione, frutta secca e trasformati come confetture e conserve; carne fresca di avicunicoli, bovini e suini, oltre ai trasformati quali salsicce, rotoli, cotechini, salami e molto altro; nel paniere ci sono anche uova, miele, lumache, prodotti di cosmesi, pasta, farine, pane e altri prodotti di panificazione quali grissini, biscotti, gallette, infine anche olio d’oliva, preparati di tisane e spezie, bevande come succhi di frutta e vino. Questo sabato sarà presente anche il produttore di riso e di Parmigiano Reggiano con la pasta fresca ripiena



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui