Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giubileo 2025: 130mila euro dalla Regione per il restauro del Monastero di Santa Rosa #finsubito prestito immediato


Nel quadro delle iniziative legate al Giubileo 2025, la Regione Lazio ha stanziato oltre 130mila euro per il restauro, la ristrutturazione e la manutenzione straordinaria del Monastero di Santa Rosa a Viterbo. Questo finanziamento rientra in un piano di interventi finalizzati alla valorizzazione dei luoghi di culto di interesse storico, artistico e archeologico, con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale e turistico del territorio.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia e membro della Commissione speciale Giubileo, Daniele Sabatini (nella foto), ha espresso soddisfazione per questa importante decisione.

Ringrazio il presidente Francesco Rocca e gli assessori Manuela Rinaldi e Giancarlo Righini per aver sostenuto un intervento fondamentale. Questo finanziamento contribuirà a rendere il Santuario di Santa Rosa ancora più attrattivo in occasione dell’Anno Santo”, ha dichiarato Sabatini.

Il Monastero di Santa Rosa è un sito di grande rilevanza spirituale e culturale, rappresentando un punto di riferimento per Viterbo e per i pellegrini che visitano la città. Questo intervento si inserisce in un più ampio progetto della Regione per rendere il Giubileo un’opportunità di sviluppo turistico per tutto il Lazio.

Il recupero e la valorizzazione dei luoghi di culto sono fondamentali non solo per il loro valore spirituale, ma anche per il loro contributo alla promozione culturale e turistica”, ha aggiunto Sabatini. “Viterbo, con il suo carattere storico e il prestigio del titolo di ‘Città dei Papi’, rappresenta una delle mete più ambite per i pellegrini e i visitatori”.

Oltre al finanziamento per il Monastero, la Regione ha recentemente approvato l’intitolazione dell’Ospedale di Viterbo a Santa Rosa, dimostrando ancora una volta il proprio impegno per valorizzare le tradizioni, la cultura e il patrimonio storico della Tuscia.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il restauro del Monastero di Santa Rosa rappresenta un passo importante per preparare Viterbo all’accoglienza dei pellegrini e dei turisti attesi per il Giubileo 2025. L’intervento, oltre a rafforzare il valore spirituale del luogo, offrirà un impulso al turismo religioso e culturale, rendendo la città ancora più attrattiva per visitatori da tutto il mondo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui