Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
le opposizioni occupano l’aula » TAMTAM TV #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Una seduta di Consiglio Comunale come tante altre, all’ordine del giorno le modifiche al Piano triennale di acquisto di beni e servizi, una panoramica sul tema dei debiti fuori bilancio e poi, sul più bello, tutti a casa. Cade il numero legale. Una pratica legittima, consentita, ma che ha fatto andare su tutte le furie l’opposizione che anziché abbandonare l’aula, è rimasta compatta, lì, asserragliata in una sorta di occupazione ad oltranza.

“Non sanno dialogare e scelgono di abbandonare l’aula per risolvere dispute interne”. Accusano i consiglieri di minoranza in una nota congiunta. “Questa è la dimostrazione dell’incapacità della maggioranza di mantenere il controllo dei numeri, tanto in aula quanto nella gestione della città. La situazione odierna è ancor più grave perché si prevedeva la presenza del sindaco proprio durante la discussione sui lavori di riqualificazione, ma anche in questa occasione il primo cittadino è risultato assente”.

Le assenze del Sindaco sono uno degli argomenti principali dei consiglieri di opposizione. Per Cosimo Burti, del Gruppo Misto: “Quando la maggioranza scricchiola non fa altro che abbandonare l’aula, annullando di fatto qualsiasi tentativo di dibattito costruttivo e per questo abbiamo deciso di occupare l’aula per dare un segnale forte al Sindaco che non partecipa a un Consiglio dal 22 aprile”.

“Questa amministrazione comunale – ha aggiunto ai nostri microfoni il Consigliere di Fratelli d’Italia, Paolo Cavallaro, non ha capito che, rispetto alla passato mandato, il Consiglio è tornato con la sua attività ispettiva e con la volontà di dare un contributo alla città”. “Invece – prosegue Cavallaro – manca costantemente la predisposizione al dialogo e la disponibilità da parte di questa amministrazione ad ascoltare le ragioni dell’opposizione”.

La caduta del numero legale, dunque, dal punto di vista delle opposizioni, mostrerebbe una scarsa tenuta da parte dell’Amministrazione, incapace di controllare i propri consiglieri.

“Il numero legale – ha spiegato Cavallaro – cade su un atto dell’amministrazione, è questo è un chiaro ed evidente segnale che alcuni personaggi della maggioranza vogliono fare pesare la loro assenza o la loro presenza esclusivamente nella logica dei prossimi rimpasti di governo cittadino.”

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Giochi di potere insomma e per di più tutti interni alla maggioranza, sembra proprio questa l’analisi dei consiglieri di minoranza che in questo atteggiamento vedono la mortificazione del ruolo istituzionale del civico consesso.

Oggi – ha dichiarato Sara Zappulla del PD – abbiamo visto la maggioranza non essere in grado a mantenere i numeri i aula su un provvedimento dell’Amministrazione”. “Forse qualcuno ha dimenticato che in aula non rappresentiamo la nostra forza politica o il nostro partito, ma rappresentiamo la città. Questo non è luogo per giochi e ambizioni personali.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui