Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Emanuele Scieri, un’assoluzione per il caso dell’allievo parà ucciso in caserma #finsubito prestito immediato


PISA. Si è discusso ieri davanti alla Cassazione il ricorso proposto dalle parti civili, Francesco Scieri e Isabella Guarino, fratello e madre di Emanuele Scieri, trovato morto il 18 agosto 1999 nella casera Gamerra della Folgore a Pisa. Parti civili assistite dall’avvocato Antonio Albo del Foro di Catania nel ricorso contro la sentenza della Corte di Assise d’Appello di Firenze che, confermando la sentenza del gup del tribunale di Pisa, il febbraio scorso ha assolto ancora il sottufficiale Andrea Antico dall’accusa di concorso in omicidio del giovane allievo paracadutista. Le parti civili con il ricorso chiedevano l’annullamento della sentenza d’appello ai fini civili e risarcitori.

La richiesta di condanna

Il procuratore generale presso la Cassazione ha concluso la propria requisitoria chiedendo che venisse accolta la richiesta delle parti civili. Così determinando un giudizio di colpevolezza dell’Antico, anche se non più a fini penali ma a fini civilistici e risarcitori. I ricorsi sono stati rigettati, condannando i ricorrenti alle spese processuali.

Antico ha sempre detto di non essere stato lì quella notte

Accogliendo così la richiesta della difesa di Andrea Antico, affidata agli avvocati Alberto e Fiorenzo Alessi del Foro di Rimini, che avevano insistito per l infondatezza dei ricorsi e perché venisse ribadita anche dalla Corte di Cassazione, com’è stato sentenziato in tarda serata, l’assoluzione di Antico dalla gravissima accusa contestatagli. Riconosciuta di nuovo l’innocenza di Antico, che fin dal primo momento aveva motivatamente escluso la propria presenza alla Gamerra nei giorni a cavallo del Ferragosto1999.
 



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui