Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Visita pastorale nelle Parrocchie di Sassari. L’arcivescovo Gian Franco incontra gli alunni e i docenti della Scuola paritaria “Figlie di Maria” | Arcidiocesi di Sassari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


 

Lunedì 16 dicembre, a Sassari, nella Scuola paritaria “Figlie di Maria”, l’arcivescovo Gian Franco ha presieduto la Celebrazione eucaristica in preparazione al Natale.

Nell’omelia, rivolgendosi direttamente agli studenti, l’Arcivescovo ha detto:

«Ragazzi, state per iniziare le vacanze di Natale; immagino siate contenti. Il Natale è un tempo di amicizia, libertà e felicità, un tempo di festa. La parola “Natale” è legata alla nascita di Gesù, che è venuto a trovarci e ha scelto la via della libertà per poterci incontrare. Guardando Gesù, vediamo Dio. E cosa vediamo in Dio attraverso Gesù? Vediamo il cuore, l’amore, la gioia e la felicità. Gesù porta con sé gioia, amore e felicità. Egli nasce nel cuore di ciascuno di noi. La nascita storica di Gesù è avvenuta in un momento preciso, ma la nascita di Gesù, per ognuno di noi, avviene nel cuore.

E Gesù dimentica qualcuno? No. Gesù vuole bene a tutti. E voi, cosa potreste fare per Gesù? Amarlo, volergli bene. Pensateci: quando vogliamo bene a qualcuno, gli facciamo dei doni. C’è un modo speciale per voler bene a Gesù: pregare. Pregare non solo per noi stessi, ma anche per coloro che soffrono, vicini e lontani. Mi vengono in mente le guerre di cui sentiamo parlare ogni giorno. Gesù non è contento di queste guerre: Lui desidera la pace nel cuore di tutte le persone.

Esistono diversi tipi di guerre: quelle combattute con le armi, ma anche tante piccole guerre che avvengono magari tra di noi. Gesù ci invita a portare ovunque la pace. Siate costruttori di pace. La scuola può aiutarvi a diventare persone di pace e adulti responsabili. So che questa scuola vi educa proprio a questo: al rispetto, all’aiuto reciproco e al volervi bene. È così che possiamo diventare persone capaci di portare pace».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Poi, rivolgendosi agli insegnanti, l’arcivescovo Gian Franco ha aggiunto:

«Ciò che abbiamo condiviso oggi con i bambini è importante per ciascuno di noi e per tutta la comunità. La scuola paritaria ha una vocazione speciale: essa ha un compito e una missione che possono diventare contagiosi. La scuola paritaria può essere una fucina, un laboratorio di cooperazione e collaborazione, dove si formano i futuri adulti, educandoli non alla divisione, ma all’amore.

Celebriamo l’Eucaristia non perché è una semplice tradizione nelle scuole paritarie di matrice cristiana, ma perché crediamo davvero – e vogliamo credere sempre di più – che la fede entra nella vita, la plasma e la trasforma. La Visita pastorale è un’occasione per riflettere insieme su come valorizzare e promuovere sempre di più una scuola paritaria capace di esprimere anche i valori cristiani, nel rispetto di tutti e di ciascuno».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui