Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la concessionaria storica Ovm dovrà ripianare «debiti significativi» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


MESTRE – Un fatturato che superava i 154 milioni di euro nel 2018, sceso a 75 milioni nell’anno successivo e poi crollato a 16 milioni nel 2020. Ed ora il ricorso alla procedura di omologazione degli accordi di ristrutturazione per ripianare debiti che sarebbero di “alcuni milioni”. Al centro della vicenda, finita al Tribunale di Venezia che ha incaricato come commissario giudiziale il commercialista mestrino Danilo Capone per l’omologazione dell’accordo, c’è la società Ovm, “Organizzazione Veneta Motori” (che inizialmente si chiamava “Campello motors Spa“), con sede in una delle concessionarie storiche di Campello, in via Martiri della Libertà 414. Effetti del tracollo delle vendite di auto nuove? Macché, la causa sarebbe nel crollo dell’usato e delle vetture “a km zero” dopo il Covid.


INTESA

Gli accordi di ristrutturazione dei debiti rappresentano un mezzo di risanamento a cui le imprese in crisi ricorrono per tentare di ridurre l’esposizione debitoria. In pratica si punta a trovare un’intesa con almeno il 60% dei creditori che deve ottenere il via libera del Tribunale, con l’omologazione di un professionista incaricato dal giudice. Dopo il processo dell’anno scorso per evasione fiscale nella quale il “patron” Andrea Campello è stato condannato a tre anni di reclusione, la galassia delle società che fanno capo alla famiglia Campello ha cambiato fisionomia e, nel caso dell’Organizzazione Veneta Motori Srl (l’unica di cui è rimasto proprietario Andrea Campello, mentre il Gruppo ora fa riferimento ad altri componenti della famiglia) si parla di “debiti significativi” per alcuni milioni di euro. «La società che assisto – precisa l’avvocato Filippo Lo Presti, legale di Andrea Campello – ha continuato e continua tutt’ora a pagare regolarmente i propri fornitori e ad onorare i finanziamenti in essere con il ceto bancario. Gli unici debiti cumulati sono quelli maturati nei confronti dell’Erario, debiti di cui si propone il ripianamento con questa procedura mediante l’istituto della Transazione fiscale e, nello specifico, mediante la messa a disposizione di rilevanti risorse personali da parte dell’Amministratore unico, Andrea Campello».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

LA STORIA

La crisi del settore automotive non avrebbe però nulla a che vedere con la situazione della Srl. Riprende il legale: «Organizzazione Veneta Motori, infatti, ha interrotto l’attività di concessionaria di vendita di veicoli nuovi a marchio Fiat, Jeep e Abarth ancora nel 2019 e a partire da quell’anno ha mutato la propria attività d’impresa , dedicandosi in via esclusiva alla vendita di auto usate, trattandosi di un business che garantiva un’elevata marginalità. Tale marginalità, tuttavia, è venuta drasticamente meno a seguito della pandemia del Covid-19. Infatti, se l’impennata delle vendite dell’usato determinata dalla chiusura degli stabilimenti imposta dalla normativa emergenziale aveva inizialmente determinato un notevole incremento del fatturato, dall’altro lato, a partire dal 2022 ha causato la sostanziale irreperibilità nel mercato sia di vetture usate che di vetture a km 0, con conseguente contrazione dei volumi delle vendite e del relativo fatturato da parte di Organizzazione Veneta Motori Srl». Auto usate o nuove già immatricolate, insomma, sono se ne trovavano più, e da qui sarebbero iniziati i guai della società del Gruppo. Ed ora, appunto, si andrà all’ “accordo” con i creditori.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui