Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il comune di Milano pubblica online il bando per trovare i costruttori #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Uno dei problemi della città di Milano è quello relativo alle case. Alla difficoltà a trovare alloggi a prezzi economici e alla difficoltà a reperirli in generale. Anche per questo motivo Palazzo Marino ha lanciato il ‘Piano straordinario per la Casa accessibile’, progetto che entra nel vivo.

Le aree per la costruzione delle case economiche

Da lunedì 16 dicembre è online l’avviso esplorativo riguardante le prime quattro aree (delle 21 individuate): Porto di Mare, via Sant’Elia (ex Palasharp), via San Romanello e via Demostene: in pratica, il Comune di Milano chiama a raccolta il settore privato, per verificare l’interesse a realizzare e gestire – in queste aree – alloggi in edilizia residenziale sociale calmierata (Ersc), ossia in locazione permanente a canone non superiore agli 80 euro mq anno.

L’avviso si rivolge a persone giuridiche ed enti, in forma singola o in raggruppamento temporaneo. Ogni realtà potrà presentare non più di una proposta per sito. Estensione, contesto e accessibilità di ogni area sono precisate nell’avviso e nelle schede allegate.

Come partecipare al bando

Le manifestazioni di interesse dovranno prevedere lo sviluppo prioritario di abitazioni in regime di Ersc ed eventuali funzioni urbane libere finalizzate alla sostenibilità economica dell’intervento. Inoltre in linea con l’impegno, già espresso nel Piano, a potenziare l’offerta residenziale popolare, i progetti relativi alle aree di Porto di Mare e di via Sant’Elia dovranno presentare anche nuove costruzioni da destinare ai Servizi abitativi pubblici (Sap) per circa 300 alloggi.

Il Comune di Milano prevede di concedere le aree in diritto di superficie per la durata massima di 90 anni. Le proposte dovranno seguire le indicazioni di sviluppo progettuale specificate negli allegati. Sarà considerato un valore aggiunto il coinvolgimento di giovani under 35 nella definizione del progetto o di parte di questo. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro le ore 12 del 17 marzo 2025: link.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Occasione per dare risposta ai bisogni abitativi

“Invito le realtà che operano nel settore dell’edilizia sociale ad accettare la sfida del Piano Straordinario per la Casa e a formulare una proposta per queste prime quattro aree – commenta l’assessore alla Casa Guido Bardelli –. È un’occasione per dare una risposta concreta ai bisogni abitativi di tanti nostri concittadini e contribuire a uno sviluppo più equo e inclusivo della città. Il Piano sta procedendo come da programma. Siamo già al lavoro sul secondo avviso: le prossime aree su cui valuteremo l’interesse dei privati sono via Pompeo Leoni, via Bovisasca, via Medici del Vascello e via Pitagora”.

Con il prossimo avviso esplorativo il Comune di Milano metterà complessivamente a disposizione quasi 33mila mq di aree: via Pompeo Leoni (circa 12mila mq), via Bovisasca (circa 1.900 mq), via Medici del Vascello (circa 14mila mq) e via Pitagora (circa 4.900 mq).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui