Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sosta abusiva negli stalli disabili: a Sassari sei multe da 330 euro #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari Un giovane sorpreso a guidare mentre parlava al telefonino, nella centralissima viale Italia, si è scampato la sospensione breve della patente solo perché aveva più di 20 punti. Per lui comunque la sanzione di 250 euro senza la possibilità di beneficiare della riduzione del 30 per cento. È scattata anche la detrazione di 5 punti.

È il primo provvedimento adottato dalla polizia locale di Sassari nel quadro delle nuove disposizioni introdotte con le modifiche al Codice della strada in vigore da sabato 14 dicembre. Gli agenti hanno sanzionato sei automobilisti che avevano parcheggiato la propria auto negli stalli riservati ai disabili senza averne diritto (non erano in possesso del contrassegno): si tratta di una pratica molto diffusa a Sassari (e già contrastata in maniera abbastanza decisa). Per i trasgressori il nuovo Codice ha introdotto un aumento delle sanzioni, e a ciascuno degli automobilisti beccati in via Sorso, in via Ruggiu e in via Politeama (2) è stata applicata la sanzione di 330 euro oltre alla detrazione di 4 punti dalla patente.

«L’avvio nei primi giorni e in attesa anche dei decreti attuativi che renderanno operative tutte le misure – ha detto il comandante della polizia locale di Sassari Gianni Serra – le prime due giornate hanno avuto soprattutto un carattere informativo e di sensibilizzazione. Anche se in alcuni casi è stato inevitabili adottare i provvedimenti». Uno degli aspetti seguiti con maggiore interesse è quello relativo alla circolazione dei monopattini elettrici: «È consentita solo nelle strade urbane con limite non superiore a 50 chilometri orari – ha spiegato Gianni Serra – e c’è l’obbligo del contrassegno da esporre. I titolari lo devono richiedere a proprie spese, si attende il decreto per la definizione di modalità, prezzi e caratteristiche». Tra le nuove disposizioni, l’obbligo di assicurazione Rca (sia per i noleggiatori che per i singoli proprietari) e l’obbligo di casco per tutti i conducenti di monopattini: la multa va da 50 a 250 euro, secondo il testo del nuovo Codice della strada, che però non specifica a chi spetta garantire il casco per i mezzi presi a noleggio: all’utente o alla piattaforma? Ci vorrà ancora qualche settimana prima che arrivino i decreti attuativi.

Tra le novità anche quella riferita ai conducenti di ciclomotori e motocicli che diventano “utenti vulnerabili della strada”. In autostrada e sulle strade extraurbane, possono entrare anche i motocicli con cilindrata di almeno 120 cm3 se a motore termico e con potenza pari almeno a 6 kw se a motore elettrico, purché condotti da maggiorenni. L’ulteriore novità stabilisce che con il foglio rosa per conseguire le patenti Am, A1, A2 e A non si possono trasportare passeggeri in nessun caso. La sanzione, che si applica anche al passeggero, va da 100 a 300 euro.

Tra le novità che catalizzano l’attenzione c’è quella dell’inasprimento delle sanzioni per chi supera i limiti di velocità di oltre 10 e fino a 40 km/h: se la violazione è commessa nel centro abitato e per almeno due volte nell’anno, si applica la sanzione da 220 a 880 euro e quella amministrativa accessoria della sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui