Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra. Ecco tutti i bonus previsti per il 2025 – Infermieristicamente #finsubito prestito immediato


Manovra. Ecco tutti i bonus previsti per il 2025

La Legge di Bilancio 2025, una manovra dal valore complessivo di 30 miliardi di euro, ora in attesa di esame, dovrà essere approvata entro il 31 dicembre per evitare il ricorso all’esercizio provvisorio. Vediamo in breve, quali sono i bonus previsti per il 2025.

Bonus Nascite: un supporto per le famiglie

Uno dei punti centrali della manovra è il sostegno alla natalità, con misure mirate come l’assegno unico e le detrazioni per le fasce più vulnerabili. Tra le novità, la “Carta per i nuovi nati”, un contributo di 1.000 euro destinato alle famiglie con un ISEE sotto i 40.000 euro. Il bonus, pensato per coprire le spese iniziali legate alla nascita, potrà essere richiesto online sul portale dell’INPS o tramite i CAF.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Bonus asili nido: sostegno permanente

Rafforzato e reso permanente, il bonus asili nido coprirà le spese per la frequenza degli asili o per forme di assistenza domiciliare. L’importo massimo è fissato a 3.600 euro annui, modulato in base all’ISEE:

  • Fino a 25.000 euro: 3.000 euro annui (272,72 euro al mese per 11 mensilità).
  • Tra 25.001 e 40.000 euro: 2.500 euro annui (227,27 euro al mese).
  • Sopra i 40.000 euro: 1.500 euro annui (136,37 euro al mese).

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Le famiglie possono richiedere il rimborso mensile o accumulare le somme, purché entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.

Bonus mamme esteso alle autonome

Novità anche per il bonus mamme, finora riservato alle lavoratrici dipendenti. La misura verrà estesa alle autonome con almeno due figli, un reddito inferiore a 40.000 euro e senza regime forfettario. Per le madri con tre figli, l’esonero contributivo sarà prolungato oltre i 12 mesi. Non è necessaria una domanda: il bonus potrà essere richiesto tramite certificazione scritta al datore di lavoro.

Bonus ristrutturazioni e bonus mobili

Nel settore edilizio, il bonus ristrutturazioni e l’eco bonus resteranno al 50% per le prime case, ma scenderanno al 36% per le seconde abitazioni. Il tetto di spesa detraibile sarà di 96.000 euro per unità immobiliare. Dal 2026, le detrazioni caleranno al 36% per le prime case e al 30% per le altre.

Per gli elettrodomestici, il governo ha introdotto un contributo del 30% sul prezzo d’acquisto per dispositivi di classe B o superiore fabbricati in Europa, con un massimo di 100 euro per elettrodomestico (200 euro per le famiglie con ISEE sotto i 25.000 euro). La misura sarà finanziata da un fondo di 50 milioni di euro.

 



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui