Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Furci Siculo, riapre il cavalcavia sulla Messina-Catania. Era chiuso da oltre un anno #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Riapre dopo oltre un anno il cavalcavia dell’autostrada Messina-Catania a Furci Siculo, chiuso da metà novembre 2023 per lavori di manutenzione straordinaria eseguiti dal Consorzio per le autostrade siciliane. L’impresa “Fratelli Destro Srl” di Tortorici ha completato gli interventi che sarebbero dovuti durare circa un mese, ma continui imprevisti hanno costretto più volte alla sospensione dei lavori fino all’ultima ripresa decisiva per il completamento.
Una riapertura fondamentale per la cittadina furcese, visto che il cavalcavia n. 1 al km 22,866 dell’A18, che sorge nella zona nord, mette in collegamento la parte bassa del paese con diversi complessi residenziali e la circonvallazione. Il progetto originario prevedeva la manutenzione straordinaria dei giunti, l’esecuzione di nuova pavimentazione e la sostituzione della rete antisasso, per rimuovere le infiltrazioni d’acqua attraverso l’impermeabilizzazione della soletta dell’impalcato e la protezione dei giunti tecnici. Ma in fase di esecuzione sono però sorti problemi e i tempi si sono notevolmente allungati, con lo stop al cantiere non senza discussioni tra l’Amministrazione comunale e il Cas. L’installazione dei nuovi giunti di collegamento “a tampone” tra gli impalcati era prevista a livello della pavimentazione per non eseguire interventi strutturali, ma durante la demolizione della pavimentazione è emersa una situazione diversa da quella immaginata e si è scoperto anche che vi era un forte divario nel livello del cavalcavia, riempito con uno strato di cemento.
I progettisti hanno dovuto redigere una variante, approvata dal Cas, e modificare le previsioni iniziali e anche i costi, aumentati di circa il 15%, per consentire la ripresa dei lavori e il raccordo con la viabilità comunale, avvenuto con una leggera salita di 40 centimetri lato monte.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui