Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Canelli la moto volante Eflyke è da premio Oscar – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Eflyke, la moto volante made in Canelli, conquista il palcoscenico nazionale ottenendo l’Oscar dell’Innovazione. Il premio ideato dall’Associazione nazionale giovani innovatori, è stato consegnato nei giorni scorsi alla Camera di Commercio di Roma alla presenza del ministro dell’Istruzione e del Merito,Giuseppe Valditara, e di opinon leader nel settore dell’industria e della digitalizzazione. La start up guidata da Pier Ponchione, cresciuta e sostenuta dall’incubatore Innovation Hills di Canelli, è tra le 15 realtà italiane selezionate in tutti gli ambiti della tecnologia e della ricerca per l’innovazione e il talento. Il premio è stato consegnato al Ceo di Eflyke da Massimiliano Garri, Chief technology, innovation & digital officer di Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane «è il coronamento di un sogno, la conferma che il nostro lavoro, la nostra passione e la nostra visione stanno lasciando un segno, in Italia e nel mondo intero – commenta Ponchione – Dietro questo premio ci sono sacrifici, notti insonni e il desiderio di rivoluzionare il modo in cui pensiamo alla mobilità. Eflyke è non solo una moto volante, ma anche la dimostrazione che il genio e l’eccellenza italiani possono ancora scrivere il futuro, con il tricolore nel cuore e lo sguardo rivolto al cielo».

Il progetto

Presentato in anteprima da La Stampa nel mese di luglio, il primo esemplare di Eflyke è stato progettato per volare con otto motori, telaio in acciaio e fibra di carbonio. La scintilla è partita da a Govone per trovare casa nell’incubatore di start up lanciato da Paolo Marmo, Ceo di Marmoinox, 60 anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio al servizio dell’enomeccanica e dell’industria del packaging. Con Pierre Ponchione, esperto di droni, lavora un team di professionisti e investitori. La moto volante è l’evoluzione del megadrone “Forvola”, Guinnes dei primati nel 2018 per aver sollevato 101 chili in aria per più di un minuto. Si cavalca come una moto d’acqua ma è pensata per chi ama il volo sportivo. Il telaio personalizzabile è già in vendita sul sito www.eflyke.com, a breve saranno completati i test finalizzati ad ottenere la certificazione per il volo sportivo, mentre a fine gennaio si chiuderà il primo round della campagna di Equity crowdfunding che consentirà al primo esemplare di spiccare il volo.

«Siamo aperti a collaborazioni e a nuovi round di investimento per esplorare diverse strade commerciali, tra cui lo sviluppo di format di intrattenimento legati all’esperienza del volo verticale, che sarà parte essenziale della mobilità di merci e persone, nel prossimo futuro», dice Ponchione. Eflyke punta al mondo del turismo: «Le moto volanti permettono di raggiungere luoghi remoti, inaccessibili con altri mezzi – prosegue Ponchione – pensiamo ad esempio a tour esclusivi che combinano il volo con escursioni a terra, pernottamenti in tende di lusso e cene sotto le stelle del deserto. Nel mondo esistono già due esempi di velivoli che offrono prestazioni simili, noi siamo i pionieri in Italia. Abbiamo già siglato partnership con due tour operator», afferma il capo progetto.

La premiazione

In occasione del premio, l’equipe di Eflyke, accompagnata da Paolo Marmo, è stata ricevuta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy dal capo dipartimento Amedeo Teti. L’incontro è stato l’occasione per approfondire i programmi dell’incubatore di start up Innovation Hills, che punta ad ottenere la certificazione ministeriale. A febbraio la prima moto volante italiana parteciperà alla più importante fiera europea dedicata al volo verticale, a Stoccarda.



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui