Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, corteo nazionale contro il ddl Sicurezza: ‘Attacco ai diritti’ #finsubito richiedi prestito immediato


Ha preso il via da piazzale del Verano a Roma il corteo nazionale contro il cosiddetto “ddl Paura”, il disegno di legge sulla sicurezza che sta sollevando un acceso dibattito politico e civile. A fare da sfondo all’inizio della manifestazione, un grande manifesto che non ha mancato di suscitare polemiche: un’immagine dipinta della presidente del Consiglio Giorgia Meloni che bacia un gerarca fascista. Oltre 200 sigle, tra studenti, sindacati, associazioni e reti sociali, hanno deciso di unirsi sotto un’unica bandiera per contestare una normativa che molti considerano una minaccia ai diritti fondamentali. “Siamo circa 50mila”, hanno annunciano gli esponenti della Rete no ddl sicurezza, che hanno organizzato il corteo. Il percorso del corteo si snoderà fino a piazza del Popolo. Alcuni studenti pro Pal hanno danneggiato un punto vendita del supermercato Carrefour di viale Regina Margherita: petardi contro la vetrina e la scritta “assassini”. 

Alla manifestazione tanti striscioni e bandiere

Tanti i cartelli e gli striscioni: “dittatura senza democrazia, senza libertà, senza sicurezza”, uno dei cartelli. “La repressione serve solo a rinforzare e unire le oppressioni. No ddl paura”, il grande manifesto sul camion che apre il corteo: “Se voi fate il fascismo, noi seminiamo resistenza: no ddl paura”. Tra le bandiere che sventolano quelle della Cgil, di Arci, dei Cobas, e della Palestina. Al corteo che ha come destinazione piazza del Popolo hanno aderito Cgil, Anpi, Arci. Dei partiti Avs, Pd, M5s, Rifondazione. E anche movimenti per i migranti, come la rete No Cpr, i movimenti per la Casa, gli ambientalisti, gli antiproibizionisti, compresa la filiera produttiva della cannabis light, Libera dalle mafie, le realtà Lgbtqi+. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Leggi anche

Torino, scontri al corteo degli studenti: poi il blitz alla sede Rai

L’attacco a Delmastro a inizio corteo

“Delmastro ha detto che vuole dare calci nel sedere a chi occupa le case. E noi diciamo che vogliamo cacciare chi occupa abusivamente il Parlamento”, hanno detto gli organizzatori del corteo in apertura della marcia partita. “Benvenute zecche rosse. Siamo tutti antifascisti, siamo tutte antifasciste”, i cori dalla piazza. E ancora: “A chi sta nel governo Meloni diciamo: stiamo venendo a prendervi”. “Abbiamo occupato la facoltà di Lettere alla Sapienza per un percorso che stiamo costruendo con tutte le altre università d’Italia contro il ddl sicurezza, che noi abbiamo rinominato ‘ddl paura’, afferma Tommaso, studente di sociologia dell’Università Sapienza, e nei collettivi aderenti alla Rete ‘no’ ddl sicurezza che ieri sera hanno occupato la facoltà di Lettere e che ora si sono uniti alla manifestazione. “Non ci arrendiamo questo è solo il primo passo”, dicono gli organizzatori dal camion di apertura. Durante il corteo, promosso dalla Rete nazionale no a ddl Sicurezza, sono previste diverse azioni comunicative sui temi legati al provvedimento, definito “un grave attacco ai diritti, alla democrazia e alla libertà di espressione”. 

Leggi anche

Milano e la Gen Z, un questionario svela le preoccupazioni dei giovani

Conto e carta difficile da pignorare

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui