Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regolamento di conti a colpi di pistola, condannato aggressore per tentato omicidio #finsubito prestito immediato


Confermata la pena ad 8 anni di reclusione inflitta a Stefano Coronella, 37enne di Frignano, per il tentato omicidio di Francesco Magliulo, esplodendo il 3 luglio 2010, almeno 4 colpi di pistola. 

E’ quanto stabilito dalla prima sezione penale della Corte di Cassazione, presieduta da Monica Boni, che si è pronunciata sul ricorso proposto dal 37enne avverso la sentenza della Corte di Appello di Napoli che confermava la pronuncia di condanna ad 8 anni di reclusione disposta dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

La Corte di Appello si è riportata alla ricostruzione del fatto riportata nella pronuncia di primo grado richiamando il principio della ‘doppia conforme’. Ha respinto la tesi difensiva che ricostruiva in modo diverso la direzione degli spari, ribadendo che essa è stata dimostrata dalle dichiarazioni dei testimoni circa la localizzazione delle tacce dei colpi su un’auto in sosta e sul muro della farmacia. Ha respinto la richiesta di valutare il fatto come lesioni volontarie e l’esimente della legittima difesa giacchè i testi hanno confermato che Coronella ha sparato Magliulo alle spalle mentre questi cercava di scappare.

Nell’istanza alla Suprema Corte il ricorrente per mezzo del suo legale ha lamentato che “la sentenza è illogica e ha travisato le risultanze processuali in merito alla direzione degli spari. Il ricorrente ha agito solo per intimorire l’aggressore e scongiurare altre azioni in proprio danno. Ha agito in un momento di disperazione avendo motivo di temere per la propria vita atteso che era stato raggiunto da colpi di fucile sparati da Magliulo e aveva evitato di essere colpito in zone vitali solo perchè era riuscito ad abbassare le canne dell’arma imbracciata da quest’ultimo”.

Per la Cassazione il ricorso è infondato poichè “la direzione dei colpi è stata sufficientemente dimostrata dalle dichiarazioni dei testi e dagli accertamenti compiuti sui luoghi. C’è stata la volontà omicida essendo i colpi di pistola indirizzati senza alcun dubbio alle zone vitali del corpo della vittima”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui