Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ma è guerra ai tavolini selvaggi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


I dehors con modalità Covid potranno ancora essere autorizzati fino al 31 dicembre 2025. Con la pandemia e la necessità di ampliare gli spazi in bar e ristoranti, erano state varate condizioni molto favorevoli per quei negozi che volevano espandersi anche negli spazi pubblici con sedie e tavoli.

Con l’ok definitivo del Senato al Disegno di legge Concorrenza scatta la proroga ancora una volta per le autorizzazioni e le concessioni già in vigore. In centro, in zona movida, nel centro storico e a piazza della Libertà sono 70 le strutture interessate dal provvedimento di legge.

Salerno: allontanati quattro baby skater da piazza Libertà, la polemica

Ma – si apprende dall’ufficio annona e Suap del Comune di Salerno – il beneficio sarà concesso dall’amministrazione solo ai gestori che sono già in possesso del titolo autorizzativo ad oggi. Quindi il Comune non rilascerà concessioni e deroghe ex novo. La deroga – fanno sapere dall’amministrazione – riguarderà soltanto le occupazione di suolo pubblico con arredi mobili vari (sedie, tavolini e ombrelloni), eccezione fatta per gli arredi con pedane.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il caso

Intanto il Comune accelera sull’applicazione del nuovo piano d’ambito per il restyling di via Roma. Al contempo bisogna fare i conti con alcuni abusi relativi alle occupazioni di suolo pubblico. Si stanno registrando nel capoluogo casi di allargamento delle metrature consentite per il posizionamento di tavolini, pedane e sedie. Gli esposti sono giunti sia al Comune sia al comando di Polizia municipale.

Da inizio dicembre, stando a quanto si apprende dal settore contravvenzioni di via Dei Carrari, sono ben 15 i locali sanzionati per occupazione di suolo pubblico fuori dalle metrature consentite. Un numero molto alto che si inserisce nel quadro di una disseminata abitudine di alcuni gestori di sforare i metri di occupazione di suolo pubblico, arrivando finanche a requisire marciapiedi e piazze pubbliche e rendendo la vita difficile dei poveri passanti e residenti.

Il piano

Sarebbero 68 i locali che dai prossimi giorni saranno sottoposti a controllo in zona movida, zona centro e zona orientale sul rispetto delle metrature di occupazioni di suolo pubblico. Solo a via Roma sarebbero 25 i dehors da controllare, 18 sul Corso Vittorio Emanuele e i restanti nella zona orientale, tra Torrione, Pastena e Mercatello. L’attività di controllo disposta dal Comune parte da esposti presentati da residenti e comitati di quartiere che denunciano da settimane una invasione di tavolini nei pressi di abitazioni e di spazi pubblici.

Il Governo, negli anni della pandemia, aveva deciso di deregolamentare l’occupazione di suolo pubblico per tavolini e dehors di bar e ristoranti. Per garantire il distanziamento e, a bar e ristoranti, la possibilità di lavorare, durante i mesi segnati dal Covid si era scelto di rendere più semplici le procedure per l’occupazione di suolo. Finita la fase emergenziale, con lo stop alla crisi pandemica e al rischio contagio, il Comune punta a passare da una situazione emergenziale a una situazione strutturale di normalità dal prossimo primo gennaio. Intanto la lotta ai tavolini selvaggi e alle occupazioni abusive di suolo pubblico frutta 180 mila euro.

Prestito personale

Delibera veloce

Terremoto oggi 15 dicembre, scossa a Polla: magnitudo 2.0 nel Salernitano

Ha ingaggiato una battaglia impegnativa l’amministrazione, alle prese con una maxi lotta contro gli evasori dei versamenti della tassa di occupazione di suolo pubblico. Dal 2021 l’attività di recupero dei versamenti e il contrasto ai morosi ha consentito all’amministrazione di recuperare esattamente 180.820 euro. Ovvero 45 mila euro l’anno dal 2021 ad oggi. E non è finita. L’operazione recupero Tosap è ancora in piena attività. È quanto emerge da un’analisi dei dati messi a disposizione dalla ragioneria dello Stato tramite il portale Siope che analizza i flussi di entrata e di uscita degli enti locali. L’attività di recupero della Tosap messa in campo dal nucleo annonario e dagli uffici tributi del Comune continua senza sosta. Dal 2021 i versamenti della tassa da parte dei gestori del centro e della zona orientale sono crollati giù del 96%.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui