Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Auto elettrica a portata di tutti col leasing sociale” #finsubito prestito immediato


Un fondo di “almeno due milioni di euro per far sì che la Lombardia sia la prima Regione in Italia a lanciare in via sperimentale una forma di leasing sociale”. Questa la proposta di Simone Negri, consigliere regionale del Pd, pronto a presentare nell’Aula del Pirellone un ordine del giorno al Bilancio col quale chiede di seguire l’esempio che arriva dalla Francia. “Lo scorso anno il governo francese – spiega Negri – ha introdotto il leasing sociale per consentire ai lavoratori a basso reddito di poter acquistare piccole utilitarie elettriche. Grazie all’intervento statale si è consentito a chi ha un reddito fino a 15.400 euro e percorre almeno ottimila chilometri all’anno in auto di poter noleggiare utilitarie elettriche con un canone mensile che per i primi tre anni si aggira tra i 75 e i 125 euro al mese. Dopo di ché c’è la possibilità di riscattare il veicolo pagando il valore residuo”. Nell’ordine del giorno, il consigliere del Pd chiede alla Regione di fare altrettanto, partendo con un fondo dalla dotazione limitata e in via sperimentale per poi ampliare la misura nel caso in cui i risultati fossero positivi. Oltralpe, infatti, è andata meglio di quanto si pensasse: “In Francia la misura era stata inizialmente pensata per una platea di 20mila domande, poi però ne sono arrivate 90mila e alla fine si è deciso di soddisfarne 50mila e di investire 50 milioni di euro” fa sapere Negri. L’ordine del giorno, secondo il proponente, andrebbe incontro a due necessità: favorire la transizione ecologica e coinvolgervi anche chi, per ridotte capacità economiche, non può e non riesce a farne parte. “Siamo nel pieno della crisi dell’automotive, una filiera che in Lombarda conta 13.020 aziende. Sono convinto che oltre a dover immettere sul mercato modelli più economici, vi sia la necessità di innovare le formule con le quali i cittadini possono avere a disposizione un’auto a basso impatto ambientale. Il leasing sociale – conclude Negri – va nella direzione di rendere più giusta la transizione ecologica, consentendo anche alle persone con un reddito basso di contribuire al raggiungimento di traguardi ambientali ineludibili”.

Giambattista Anastasio



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui