Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
progetto da 478mila euro per la rigenerazione urbana 2024 #finsubito prestito immediato


di Enrico AgnessiUn progetto da 478mila euro per il rilancio del parco delle Acque minerali. È quello attraverso il quale il Comune parteciperà al bando regionale (fondi europei) ‘Rigenerazione urbana 2024’. La Giunta ha infatti approvato il documento di fattibilità del piano di riqualificazione dell’area verde, dal titolo ‘Acqua-e/Vivaio creativo’, che prevede in particolare la riattivazione degli immobili ex casa del custode ed ex vivaio municipale.

“A partire dal 2021 il Comune ha intrapreso una serie di azioni con l’obiettivo di rigenerare e valorizzare il parco delle Acque Minerali – si legge nella delibera di Giunta che dà il via libera all’operazione –. In particolare, sono stati fatti interventi volti a rifunzionalizzare i percorsi, sostituire le passerelle ciclopedonali inagibili e inaccessibili, ripristinare la rete di gestione e smaltimento delle acque meteoriche superficiali, le staccionate ammalorate e le scale di risalita al Monte Castellaccio. Si è intervenuti anche nelle aree attrezzate, rigenerando l’area giochi e inserendo una palestra all’aperto accessibile, molto utilizzata da tutte le fasce d’età, a partire dai giovani agli anziani”.

I problemi però, come confermano i numerosi episodi di degrado dei quali è stata teatro negli ultimi mesi l’area verde, sono tutt’altro che risolti. Per stessa ammissione della Giunta, ad oggi “permane una criticità relativa al fatto che il parco è accessibile 24 ore su 24 e negli ultimi anni, a causa anche di un sistema di illuminazione datato e insufficiente, le persone registrano una percezione di insicurezza, in particolare ragazze e donne adulte”.

In questo senso, oltre ai vandalismi sugli arredi urbani, da ricordare anche il caso di atti osceni di qualche tempo fa ai danni di una frequentatrice del parco.

“Permane una carenza di servizi e spazi al chiuso che permetterebbero di ampliare l’utilizzo del parco e ne costituirebbero un presidio naturale anche nelle fasce serali”, è la linea del Comune. Da qui l’esigenza di “rigenerare l’area verde e gli immobili esistenti ex casa del custode ed ex vivaio comunale”, spiegano sempre dal Municipio.

Tra gli obiettivi della riqualificazione della zona, che era stata messa a bando alcuni anni fa senza successo dalla precedente Giunta, c’è quello di “potenziare e sviluppare i servizi e le attività didattico-educative per diffondere una sensibilità ecologica e ambientale e per stimolare una fruizione corretta e consapevole del parco” con il coinvolgimento di bambini, studenti universitari e lavoratori in smart-working.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il tutto lavorando sugli immobili esistenti, “efficientandoli dal punto di vista energetico – spiegano dalla Giunta – e implementando sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili”. E ancora, ampliando i confini del parco acquisendo un’area privata (il Comune ha già stanziato 240mila euro a questo scopo) e potenziando il sistema di illuminazione pubblica dell’area, “così da implementare la percezione di sicurezza”, concludono dalla Giunta, rimarcando come la sostituzione dei punti luce in corso ormai da mesi in città preveda un investimento di quasi 140mila euro per le Acque minerali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui