Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova Mercedes CLA, viaggio da passeggero sulla berlina di domani #finsubito prestito immediato


Il 2025 sarà l’anno della nuova Mercedes CLA. Si tratterà di un nuovo inizio per la Casa della Stella, con la terza generazione della berlina media che sarà il primo modello a nascere dalla piattaforma MMA.

Questa architettura promette caratteristiche estremamente interessanti, a partire dalla possibilità di ospitare sia powertrain elettrici che ibridi. E poi la nuova CLA sarà la prima Mercedes a equipaggiare il nuovo sistema operativo MB.OS, sviluppato internamente dal brand. Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta e per scoprire da vicino come sarà questa Mercedes della nuova era siamo saliti a bordo come passeggeri di un prototipo della CLA.

Primo contatto

Esteticamente possiamo dire davvero poco sul modello. Il prototipo è ancora avvolto da uno spesso wrapping, ma si riesce comunque a comprendere come la Mercedes sia rimasta simile in termini di proporzioni e dimensioni. Non dovremmo allontanarci troppo dai 4,6-4,7 metri di lunghezza, mentre il tetto è sempre inclinato e sportiveggiante.




Foto di: Mercedes-Benz

Nuova Mercedes CLA, la prova da passeggero

Il frontale pare completamente nuovo, con fari LED sottili con un particolare disegno a forma di stella, che è ripreso anche dal gruppo ottico posteriore. Attraverso il wrapping, poi, s’intravede una calandra di dimensioni molto generose e di forma esagonale.

Prestito personale

Delibera veloce

E gli interni? L’impostazione della plancia è completamente diversa da tutte le Mercedes attuali. Anche se tutta la strumentazione è coperta da dei teli, si riesce chiaramente a vedere un quadro digitale sbalzo e un display dell’infotainment integrato al centro della plancia. Quest’ultimo – orizzontale – sembra essere da almeno 12-14” ed è posizionato più in basso rispetto a quanto si vede sulla CLA attuale.

Le basi tecniche

Come detto, la piattaforma MMA consente di ospitare sia motori elettrici che ibridi. Nel primo caso, Mercedes ha anticipato che la CLA sarà sia a trazione posteriore che integrale, mentre l’architettura da 800 Volt consentirà ricariche veloci fino a 320 kW. In altri termini, si potranno ottenere circa 400 km di autonomia in 15 minuti. A proposito di percorrenze, il modello “Long Range” con motore singolo posteriore potrà macinare 750 km con una singola carica.



Nuova Mercedes CLA, la prova da passeggero

Foto di: Mercedes-Benz

Nuova Mercedes CLA, la prova da passeggero

Le batterie saranno da 58 kWh e 85 kWh, con Mercedes che – nel caso delle elettriche più efficienti – punta a un consumo di 12 kWh/100 km.

Ancora più interessante la mild hybrid. Su questa troveremo un nuovo 1.5 quattro cilindri a benzina con potenze da 136 CV, 163 CV e 190 CV, oltre a un motore elettrico da 27 CV integrato nel cambio automatico a 8 rapporti e in grado di intervenire in modo più consistente rispetto a una classica mild hybrid.

Infatti, il motore elettrico – ricaricato da una batteria a 48 Volt agli ioni di litio con 1,3 kWh di capacità – permetterà all’auto di muoversi a zero emissioni a velocità urbane. In sostanza, la CLA sarà a metà tra una mild hybrid e una full hybrid, una sorta di “middle hybrid”.

Il giro da passeggero

Purtroppo, nel corso del test che si è svolto sul Passo del Rombo – al confine tra Italia e Austria -, Mercedes non ci ha dato la possibilità di metterci al volante del prototipo. Tuttavia, il giro da passeggero è stata un’occasione importante per percepire le prime sensazioni a bordo.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’esemplare del test – una versione 4Matic con trazione integrale – se l’è cavata egregiamente in condizioni piuttosto difficili, con neve fresca, ghiaccio e temperature inferiori agli 0°C. Particolarmente impressionante è stata la partenza da fermo in salita, con la vettura che non ha avuto la minima esitazione nello scaricare a terra una potenza comunque non indifferente.

Nei tornanti, il collaudatore Mercedes si è anche divertito con qualche leggero traverso, con l’elettronica dell’auto che non è stata “guastafeste”, ma ha concesso una buona libertà di divertimento.

Ma arriviamo al punto più importante: il prezzo. Mercedes non ha ancora definito un listino, per cui siamo nel campo delle ipotesi. Più di un media, comunque, lascia intendere che il prezzo base della mild hybrid (che arriverà qualche mese dopo la versione a batteria) sarà intorno ai 40.000 euro, mentre l’elettrica partirà da 50.000 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui