Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Natale e stress: il metodo Sestre per sopravvivere #finsubito prestito immediato


Luci scintillanti, playlist natalizie a ripetizione, pacchi sotto l’albero, sorrisi obbligatori e… montagne di stress. Ma chi l’ha detto che il Natale è solo magia? Per molte donne, le festività sono un concentrato di stress fatto di corse contro il tempo, regali dell’ultimo minuto e logistica familiare da stratega militare. Dati alla mano, il 48% delle donne ammette di sentirsi sopraffatto durante le feste, e non serve essere dei Grinch per capirne il motivo.

La startup pugliese Sestre, realtà giovane e al femminile, ha deciso di accendere una luce su questo tema spesso ignorato con la campagna “Keep Calm & Sestre”. Niente pubblicità aggressiva, niente slogan urlati: solo un invito a fermarsi, respirare e rimettere al centro il proprio benessere.

Quando Natale fa rima con stress

Secondo una ricerca recente (Human Highway per Assosalute), durante le festività il carico mentale delle donne aumenta vertiginosamente, per il 48% di loro le festività sono una fonte di pressione. È un fenomeno ben noto: tra pranzi da organizzare, parenti da accogliere e figli da vestire in look natalizi (quelli che piacciono alla nonna), la pressione si accumula. Lo stress, però, non si limita alla mente. Molte donne denunciano ripercussioni fisiche, come alterazioni del ciclo mestruale o intensificazione dei dolori. A farne le spese sono soprattutto coloro che convivono con problematiche ormonali, come endometriosi e infertilità.

Di fronte a tutto questo, Sestre non propone soluzioni miracolose, ma un messaggio semplice: “Ascolta il tuo corpo”. La società, nata nel 2017 grazie a quattro donne con una missione comune, si occupa di salute femminile e di disturbi spesso sottovalutati, trasformando la tradizione della Dieta Mediterranea in integratori naturali. Ma più che sugli integratori, l’accento è sulla consapevolezza: una pausa, un respiro, un piccolo rituale di cura personale anche nei giorni più frenetici.

Respirare, davvero

La campagna è stata lanciata con un evento simbolico a Bari, che ha visto protagoniste palline natalizie antistress e flash mob di mindfulness. Un gesto concreto per ricordare che, a volte, la risposta non è “fare di più”, ma fermarsi. Non è poco, in un mondo che sembra premiare chi corre sempre più veloce.

Le fondatrici di Sestre lo sanno bene: “Anche durante il Natale, prendersi cura di sé non è un lusso, ma una necessità”. Con un approccio che unisce scienza, natura e un pizzico di ironia, questo gruppo di donne porta avanti un progetto che punta a migliorare la qualità della vita femminile, senza dimenticare le difficoltà quotidiane e invisibili che molte affrontano.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Un augurio diverso

Quindi, se quest’anno vi ritrovate a scegliere tra il panettone con o senza canditi o a sopravvivere ai pranzi infiniti degli zii, fatevi un favore: lasciate andare un po’ del perfezionismo e prendetevi un momento per voi. Non sarà la soluzione a tutti i problemi, ma come ricorda la campagna: “Inspira, espira e sorridi”. Il Natale, dopotutto, dovrebbe essere un regalo anche per voi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui