Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutuo troppo alto, fattelo dimezzare dalla banca: questo è il periodo migliore | La rata diventa minuscola #finsubito prestito immediato


La rata del mutuo può essere più bassa ma nessuno lo sa. Corri in banca!

La maggior parte delle persone, quando deve acquistare casa, lo fa stipulando un mutuo con una banca. Questo altro non è che un contratto che coinvolge due soggetti: da un lato c’è chi eroga la somma di denaro, che molto spesso è la banca; dall’altro c’è chi si impegna a restituire, alla scadenza, la somma pattuita e solitamente è il cliente.

Il mutuo si distingue quindi per la caratteristica della reciprocità: la banca mette avanti le somme di denaro necessarie per lo svolgimento dei lavori e per il pagamento della casa, purché però il cliente si impegni a restituirle entro un periodo di tempo stabilito. I mutui per la casa sono ipotecari, cioè la casa è la garanzia del rispetto del patto.

Il cliente della banca, quando paga la rata, non versa solo la quantità di denaro che sommata a tutte le altre andrà a costituire la somma versata dall’istituto bancario inizialmente. Ogni rata è infatti accresciuta dal tasso di interesse, definito in base allo spread e a un parametro di riferimento che varia a seconda che il mutuo sia di tasso fisso o variabile.

Prestito personale

Delibera veloce

Se anche tu hai un mutuo la cui rata è però troppo alta e che, specialmente in seguito ai rincari di quest’ultimo periodo, ti sta causando non poche fatiche, devi assolutamente scoprire come abbassarlo: da oggi è possibile farlo.

Come dimezzare la rata del mutuo: oggi è possibile

La pratica mediante la quale si può provare ad ottenere una rata del mutuo più leggera è quella della rinegoziazione. In realtà, anche la surroga e la sostituzione sono due modalità molto utili per intervenire su un mutuo in essere, quando il cliente ha bisogno di modificare le condizioni economiche iniziali. Con la rinegoziazione, il cliente chiede all’istituto bancario di revisionare le condizioni economiche del contratto in relazione a variazioni importanti della sua situazione economica o degli indici di riferimento come l’Euribor o l’IRS.

La rinegoziazione è utile sia per il cliente, che per la banca. Per il primo, infatti, non comporta alcun costo e può portare ad una riduzione della rata, vantaggio non da poco. Per la seconda, invece, assicura la fidelizzazione del cliente, migliora la qualità del portafoglio crediti del cliente e infine abbassa il rischio di insoluti, poiché diminuisce la rata e aumenta la probabilità che il cliente riesca a sostenerla.

Fatti abbassare il mutuo dalla banca: questo è il periodo migliore (cataniaoggi.it / pixabay)

Cosa cambia con la rinegoziazione

In termini pratici, rinegoziare un mutuo significa poter cambiare l’indice di riferimento fisso o variabile, quindi anche lo spread. Inoltre, può variare la durata del mutuo, quindi può portare al cliente il vantaggio di riformulare la rata e di fatto l’intero piano di ammortamento. A normare la rinegoziazione è l’articolo 120 quater, comma 5 del Testo Unico Bancario.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui