Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Decreto Fer2, in dirittura d’arrivo il bando per biogas e biomasse #finsubito prestito immediato


Il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha pubblicato le regole operative per accedere agli incentivi previsti dal decreto Fer2

Ai blocchi di partenza dalle ore 12 del 16 dicembre 2024 il primo bando per accedere ai nuovi incentivi previsti dal decreto Fer2 con un contingente iniziale di 10 MW riservato a biogas e biomassa. Le domande possono essere presentate fino al 14 febbraio 2025

Il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha, infatti, pubblicato (con il decreto n. 16 del 10 dicembre 2024, vedi dd_10-12-2024) le regole operative per accedere agli incentivi previsti dal decreto Fer2 che promuove la realizzazione degli impianti innovativi o con costi elevati di esercizio tra i quali: impianti alimentati da biogas e biomasse, solari termodinamici, geotermoelettrici, eolici offshore, fotovoltaici floating sia offshore che su acque interne e gli impianti alimentati da energia mareomotrice, del moto ondoso e altre forme di energia marina.

Come previsto, inoltre, dal provvedimento e dalle regole operative il calendario delle procedure successive sarà approvato dal Ministero, su proposta del Gse entro il 31 marzo 2025

Positivo il commento del Cib

Soddisfato il Cib (Consorzio italiano biogas) che sottolineato come il provvedimento incentivi la produzione di energia da fonti rinnovabili diverse da eolico e fotovoltaico offredo nuove opportunità per il futuro della produzione di biogas in Italia con la realizzazione di nuovi impianti con potenza fino a 300 kW.

«La pubblicazione delle regole operative del decreto Fer2 conclude – ha commentato Piero Gattoni, presidente del Cib – un anno ricco di novità legislative e permette alle nostre imprese di programmare gli investimenti con un quadro regolatorio organico».

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

«Si chiude con questo testo un percorso che ha visto il Cib – ha aggiunto Gattoni – impegnato in prima linea in questi anni per garantire lo sviluppo anche della produzione di energia elettrica rinnovabile da biogas. Una soluzione che supporta a livello locale la transizione agro-ecologica, in particolare dell’attività zootecnica. Ancor di più accogliamo con favore la possibilità data agli impianti biogas fino a 100 kW che avevano iniziato le progettualità con le precedenti regole di accedere al primo bando del 16 dicembre. Si tratta di una precisazione importante che valorizza investimenti delle aziende agricole e va nella direzione da noi auspicata di non lasciare indietro nessuno».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui