Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sostenibilità e trasparenza d’impresa, Eurotherm fra le migliori aziende europee: vinto l’ESG Transparency Award 2024 #finsubito prestito immediato


(Adnkronos) –  

Eurotherm, realtà leader nel settore della produzione e commercializzazione di sistemi radianti, è fra le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento come Leading Company nell’ambito dell’ESG Transparency Award 2024. Il premio, assegnato durante l’European Sustainability Week, nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Bonn l’11 dicembre, certifica il ruolo di Eurotherm come azienda modello di eccellenza nella trasparenza e nella rendicontazione della sostenibilità. 

 

Il premio, istituito da EUPD Research, premia aziende che eccellono nella trasparenza e nella rendicontazione delle proprie performance ESG (Environmental, Social, Governance). Essere selezionati non è solo un riconoscimento del lavoro svolto dall’azienda, ma anche una dimostrazione dell’impegno nel rendere la sostenibilità una priorità strategica, coinvolgendo attivamente stakeholder, dipendenti e partner industriali in un percorso condiviso verso un futuro sostenibile. Distinguendosi come Leading Company nella categoria Excellence Class, Eurotherm ha superato rigorose valutazioni che prendono in considerazione Paese, dimensione e settore industriale. 

 

«Siamo estremamente orgogliosi di ricevere l’ESG Transparency Award da EUPD, che riconosce la nostra azienda come una ‘Leading Company’ nella ‘Excellence Class’ – afferma Christian Pezzei, Ceo di Eurotherm –. Questo premio riflette il nostro impegno quotidiano verso la sostenibilità, le persone, la trasparenza e l’innovazione, valori fondamentali che guidano ogni nostra azione». 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

«Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento, che celebra il nostro impegno come azienda purpose-driven, orientata a generare un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente – ricorda Annalisa Patelli, Sustainability Team Leader & Corporate Communication Specialist dell’azienda –. Crediamo fermamente che le aziende abbiano il dovere non solo di evitare impatti negativi, ma di essere pilastri attivi del cambiamento, contribuendo in modo concreto al benessere sociale e civile. Come azienda a conduzione familiare, lavoriamo con la visione di creare valore sostenibile a lungo termine, per le generazioni di oggi e quelle future, portando avanti la responsabilità di costruire un mondo migliore». 

 

IL METODO DI VALUTAZIONE
 

Alla base dell’ESG Transparency Award si trova lo Standard di Valutazione della Trasparenza ESG, un sistema di analisi che combina aspetti normativi, pratici e di rilevanza per stakeholder e azionisti, con l’obiettivo di fornire una misurazione esaustiva e comparabile della sostenibilità aziendale. Il metodo si distingue per la sua capacità di segmentare il reporting ESG in cluster tematici, con valutazioni ponderate e interdipendenti. 

 

Ogni cluster comprende parametri chiave quali: 

Trasparenza: valuta la qualità della comunicazione aziendale, dalla chiarezza degli obiettivi alla descrizione dei traguardi raggiunti, passando per l’interazione con stakeholder specifici. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Compliance: misura il livello di conformità normativa ai requisiti ESRS (European Sustainability Reporting Standards), inclusi criteri avanzati opzionali. 

Parametri Ambientali: analizzano le prestazioni ecologiche su temi che spaziano da gestione delle risorse a strategie per la riduzione delle emissioni. 

Parametri Sociali: approfondiscono l’impatto positivo dell’azienda sul benessere dei lavoratori e delle comunità; 

Governance: misura la qualità dei processi decisionali e di controllo aziendale, garantendo trasparenza e responsabilità. 

 

Il processo di valutazione copre oltre 200 aree tematiche specifiche, consentendo una visione olistica e dettagliata della rendicontazione ESG. L’approccio è supportato da un Comitato per la Trasparenza ESG, composto da esperti del settore che valutano l’aderenza agli standard globali e l’impatto positivo delle strategie aziendali. Per il 2024, la doppia materialità è stata inclusa come criterio aggiuntivo di valutazione, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente il quadro di analisi. 

 

Eurotherm è un’azienda altoatesina con sede a Frangarto, vicino a Bolzano, fondata nel 1984 e leader nella produzione e commercializzazione di sistemi radianti. In quarant’anni di storia, Eurotherm ha realizzato migliaia di impianti in Italia e all’estero e oggi può offrire ai propri clienti un solido know-how tecnologico consolidato da una straordinaria esperienza sul campo. Eurotherm presenta un sistema di qualità certificato, è solidamente radicata in Italia ma lavora con crescente impegno per rafforzare il suo percorso di internazionalizzazione. Attualmente è presente, con la propria rete distributiva, nei principali Paesi europei. 

Sito cliente: https://www.eurotherm.info/it/it/
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui