Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sciopero trasporti di 24 ore confermato #finsubito prestito immediato


Il Tar del Lazio ha dato torto a Salvini sulla precettazione, bocciando il decreto Salvini–Piantedosi che prevedeva una sosta obbligatoria di 20 minuti. Di fatto, il Tar equipara gli Ncc ai taxi. Lo sciopero dei trasporti resta di 24 ore: è cominciato ieri alle 21 e termina oggi alla stessa ora. Il ministro delle Infrastrutture non la prende bene: “Abbiamo fatto tutto il possibile per difendere il diritto alla mobilità degli italiani. Per l’ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice”.

L’astensione dal lavoro di oggi interessa i settori pubblico e privato e coinvolge treni, metropolitane, autobus, taxi e trasporto marittimo. Escluso il settore aereo che manifesterà domenica 15 dicembre. A proclamarlo è il sindacato di base Usb. Aderiscono le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. Quello del 29 novembre era stato proclamato da Cgil e Uil.

L’ordinanza e la precettazione

Il Tar del Lazio ha accolto ieri con decreto monocratico la richiesta dell’Usb di sospendere la precettazione firmata da Salvini il 10 dicembre, che aveva ridotto lo sciopero a quattro ore. Per i giudici amministrativi non emergono dall’ordinanza “quelle ragioni che, in assenza della segnalazione della predetta Commissione di garanzia possono giustificare la precettazione”. Secondo il tribunale “i disagi discendenti dallo sciopero appaiono riconducibili all’effetto fisiologico proprio di tale forma di astensione dal lavoro, né emergono le motivazioni in base alle quali i disagi eccederebbero, tenuto conto della vincolante presenza di fasce orarie di garanzia di pieno servizio”.

La revisione della normativa

Poco prima Salvini aveva auspicato la revisione delle leggi sull’astensione dal lavoro: “Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro, di precettazione in precettazione. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati. Penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c’è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è lo sciopero stesso”. “Per una volta vincono i lavoratori e la democrazia. E finisce l’arroganza del ministro. Sarà una bella giornata per la democrazia”, è il commento dell’Usb.

Lo sciopero di oggi

Lo sciopero che terminerà oggi alle 21 coinvolge il personale di Fs, Trenitalia e Italo. Si prevedono problemi a Frecce, Intercity e regionali. Sul sito di Trenitalia è possibile consultare l’elenco dei viaggi garantiti. Trenord garantisce a sua volta alcuni convogli e un bus navetta per l’aeroporto di Malpensa. Anche a Milano e Roma si fermeranno Atm e Atac. Nella Capitale fermi anche RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Possibili ripercussioni anche per la funicolare Como-Brunate, gestita da Atm. Stop pure per Gtt a Torino e Anm a Napoli.

A Torino fasce garantite dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per il servizio urbano-suburbano, metropolitana. Quello extraurbano è garantito da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. A Napoli le ultime linee sono garantite fino a 30 minuti prima dello sciopero e il servizio riprenderà mezz’ora dopo la sua conclusione.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui