Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutui: richieste in aumento del 17% in Veneto nei primi dieci mesi del 2024 #finsubito prestito immediato


Identikit del richiedente

Nel periodo analizzato, l’importo medio richiesto in Veneto si attesta a 132.767 euro, con un aumento del 4% rispetto al 2023. Contestualmente, il valore medio degli immobili oggetto di mutuo ha raggiunto i 204.158 euro, segnando un incremento analogo. L’età media dei richiedenti è leggermente aumentata, anche a causa del maggiore peso delle richieste di surroga, passate dal 22% nel 2023 al 31% nel 2024.

Differenze a livello provinciale

Analizzando i dati per provincia, emerge che Verona guida la classifica con un importo medio richiesto di 143.904 euro. Segue Padova (131.659 euro), mentre Venezia e Treviso si attestano a cifre simili, rispettivamente 130.252 euro e 129.758 euro. Le province di Vicenza e Rovigo chiudono la graduatoria con importi medi di 127.116 euro e 108.884 euro.

Focus sulla prima casa

Le richieste di mutuo per l’acquisto della prima casa hanno registrato un importo medio di 135.967 euro, in aumento del 4% rispetto al 2023. Il valore medio degli immobili acquistati è cresciuto del 1%, toccando 181.404 euro. La durata media dei piani di ammortamento è rimasta stabile a 26 anni, così come l’età media dei richiedenti, pari a 37 anni.

L’offerta e le condizioni sui tassi

I primi dieci mesi del 2024 hanno visto offerte competitive sui tassi fissi. Per un mutuo medio di 126.000 euro in 25 anni (LTV 70%), il tasso (TAN) parte dal 2,71%, con una rata mensile di 579 euro. Gli immobili di classe energetica A o B possono accedere a mutui green con tassi ancora più vantaggiosi, a partire da 2,40% (rata di 559 euro).

Anche i tassi variabili mostrano segnali di discesa, ma restano elevati rispetto agli anni precedenti. Oggi, per un mutuo medio variabile delle stesse caratteristiche, le offerte partono da un tasso (TAN) del 3,81%, con una rata di 645 euro. Per gli immobili green, i tassi iniziano da 3,61% (rata di 631 euro).





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui