Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Linea ferroviaria Catullo-Verona | Forza Italia al Mit #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Qualche distinguo sui dettagli, ma nel complesso il progetto è appoggiato da tutti e c’è da parte di tutti l’impegno a realizzarlo. Un impegno che si sta concretizzando a Verona, ma anche a Roma. Il progetto è quello del collegamento ferroviario tra la stazione di Verona Porta Nuova e l’aeroporto Valerio Catullo. Anche di questo si discuterà oggi, 12 dicembre, nel consiglio comunale scaligero, dopo il via libera in commissione di martedì scorso. E di questo ha discusso sempre martedì, al Ministero dei trasporti e delle infrastrutture (Mit), una delegazione formata da rappresentanti veronesi di Forza Italia.

Il collegamento ferroviario è il desiderio che tutti vorrebbero realizzare. Ma su come esterndere questo progetto non c’è unanimità. Il Partito Democratico di Verona, infatti, chiede di dare priorità ai collegamenti ferroviari con Villafranca e Mantova. Il centrodestra, invece, sembra voler puntare di più sul Lago di Garda, prolungando quindi la tratta ferroviaria verso Peschiera del Garda e Bardolino. E il compromesso, al momento, sembra essere quello di suddividere il progetto in lotti, in modo da poterlo finanziare più facilmente.

Non è però un mistero che Forza Italia voglia puntare su un collegamento ferroviario che unisca l’aeroporto Catullo con la stazione di Verona Porta Nuova e con quelle del Basso Garda veronese. Di questo hanno parlato martedì l’europarlamentare Flavio Tosi, la deputata Paola Boscaini e la consigliera comunale di Verona Patrizia Bisinella, i quali hanno incontrato il sottosegretario al Mit Tullio Ferrante e le dirigenze del Ministero e di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi).

Il vertice è servito per definire tempi e costi dell’opera, la quale, dice Tosi, «rientra nelle priorità e nei parametri finanziari di Rfi, come ci è stato confermato dai loro dirigenti, che ne hanno già avuto riscontro tecnico dopo aver effettuato un’analisi costi e benefici. I benefici, tra cui la riduzione del traffico veicolare privato e l’indotto su economia e turismo che un’opera del genere creerebbe, compensano e superano abbondantemente i costi».

I tempi di realizzazione sarebbero di cinque anni e l’opera costerebbe complessivamente 1,4 miliardi di euro e sarebbe finanziata attraverso un contratto di servizio dello Stato con Rfi. «Ma in Europa si possono intercettare fondi e mi muoverò per questo – ha dichiarato Tosi – Ci vorrà un anno solo per l’iter burocratico e amministrativo, per questo siamo già al lavoro per sveltire e accelerare la parte burocratica chiedendo la nomina di un commissario». Al riguardo la deputata Boscaini la settimana prossima presenterà la richiesta di nomina del commissario a gennaio. «Inviterò tutti i colleghi della commissione Trasporti, ma anche i parlamentari veneti a firmarla – ha detto la deputata – A gennaio ci sarà la revisione generale dei commissari alle opere pubbliche con Dpcm su proposta del Mit, quella è l’occasione giusta per nominare il commissario per l’opera Catullo-Verona-Lago».

«Bisogna lavorare, agire ed essere realisti – ha aggiunto Tosi – Tutto si decide a Roma e al Governo, dunque per noi è importante avere un’interlocuzione politica diretta con il nostro sottosegretario Ferrante, con la dirigenza del Ministero e con quella di Rfi, che poi sono quelli che muovono la macchina amministrativa». E Boscaini ha sottolineato: «Unire col treno l’aeroporto e il lago vorrebbe dire dare nuova linfa al turismo, ma anche valorizzare finalmente il nostro scalo».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Nella partita rientra anche il Comune di Verona, dove però l’indicazione non è quella di puntare ad un collegamento tra Catullo, Verona e il Lago di Garda. La priorità per i dem scaligeri è quella di unire il Catullo con Verona e con le aree del Villafranchese e del Mantovano. Questi sono i contenuti della delibera discussa nella sessione congiunta delle commissioni comunali terza e quarta (video), la quale approda oggi nel consiglio comunale. «Dopo le enunciazioni di principio occorre entrare meglio nel merito delle opere infrastrutturali e l’occasione è buona per chiarire che sarà necessario procedere per lotti, per garantire intanto il finanziamento di una prima parte di lavori e calmierare i costi – ha commentato Bisinella – A Roma, siamo andati alla sostanza e al cuore delle cose, abbiamo fissato paletti chiari su tempi e costi e lavoriamo per ottenere la nomina del commissario, che sarebbe il primo passo concreto in direzione di un’opera strategica».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui