Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Siena, Beko non tratta: la fabbrica chiuderà. Il ministro Urso: «Ripensateci o saranno sanzioni» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di Aldo Tani

Sindacati e Giani furiosi. Ora un nuovo tavolo

Beko non si è spostata di un centimetro. Il gruppo turco ha confermato la strategia per l’Italia, che prevede l’esubero a fine 2025 di 1.935 persone. Di questi, 299 sono a Siena, uno dei siti che saranno smobilitati. Ormai una certezza, perché nel confronto  al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’unica apertura concessa dall’azienda è un nuovo incontro a metà gennaio

I sindacati hanno ribadito che il piano industriale «è irricevibile».




















































Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La speranza collettiva è che la società, a fronte della minaccia di sanzioni paventate dal ministro Adolfo Urso, possa fare una parziale marcia indietro. Tuttavia, come evidenzia Daniela Miniero della Fiom Cgil Siena, «per noi questo aggiustamento potrebbe essere inutile». Di fatto quello di viale Toselli, sin dal faccia a faccia di un mese fa, era risultato lo stabilimento più in difficoltà. «Se ci dovesse essere una rivisitazione — continua la sindacalista — il piano potrebbe comunque prevedere un sito sacrificabile. Siccome Siena è uno dei più in crisi, la situazione appare compromessa».

L’unico che continua a mostrare ottimismo è Urso, convinto di poter portare Beko a riconsiderare la propria posizione. «Prima di chiudere la vicenda applicando i poteri sanzionatori, o addirittura inibitori, previsti dall’esercizio del Golden Power, penso sia bene dare un secondo tempo supplementare all’azienda, in quanto il primo non è stato utilizzato come tutti auspicavamo — ha detto — L’azienda presenti un piano industriale assertivo, che preveda investimenti significativi in Italia e un piano produttivo e occupazionale che corrisponda alle prescrizioni introdotte dal governo».

Ammonimento che però sconfessa in parte la garanzia di tutela occupazionale data dallo stesso Urso pochi giorni fa, previo utilizzo del golden power. Il rischio per l’azienda è una sanzione in caso di abbandono dell’Italia, ma il governo difficilmente potrebbe riuscire a mettere altri vincoli. Beko continuerà a mantenere altri siti aperti in Italia.

«L’azienda ha confermato che il momento è difficile, quindi per loro questo è l’unico piano che possono sostenere», fa notare Giuseppe Cesarano della Fim Cisl Siena. Mentre Massimo Martini della Uilm Siena dice che in ogni caso «la nostra lotta andrà avanti». Nel corso dell’incontro, il capo di Gabinetto ha letto una lettera di un potenziale investitore, interessato a uno specifico sito. «Non è stato detto né il nome, né il luogo dove sarebbe fatto l’investimento», osserva Miniero.

A Roma era presente anche il governatore Eugenio Giani: «Questo piano non va bene, faremo un’opposizione decisa e netta», ha commentato. Fermezza che oggi nel corso dell’assemblea sindacati e lavoratori proveranno a trasformare in atti concreti. 

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

11 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui