Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giorgetti frena sul green, più fondi Ue all’agricoltura. E Von der Leyen tende la mano ai coltivatori #finsubito prestito immediato


Pnrr, tassazione, relazioni commerciali: girandola di incontri europei per il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che ieri a Bruxelles, a margine della riunione dell’Ecofin, ha avuto colloqui con l’ex collega di governo Raffaele Fitto, per la prima volta nella nuova veste di vicepresidente esecutivo della Commissione con delega alla Coesione, ma pure con i due titolari di Clima e Tassazione Wopke Hoekstra e Commercio Maros Sefcovic. Nel corso della riunione dei ministri delle Finanze, che in sessione pubblica si è occupata di questioni fiscali tra cui la direttiva sulla tassazione dei prodotti energetici, Giorgetti ha precisato che occorre «trovare il giusto equilibrio» in grado «di contribuire al perseguimento dei nostri obiettivi ambientali e la necessità di assicurare la competitività dell’industria europea, e la sostenibilità per le famiglie in un difficile contesto economico e geopolitico che condiziona i prezzi dell’energia».

Valdis Dombrovkis, di nuovo nella veste di supercommissario all’Economia, ha invece quantificato in 300 miliardi di euro i fondi del Pnrr che Bruxelles conta di staccare entro fine anno (al momento siamo a 269). A pochi metri di distanza, Ursula von der Leyen ha svelato, invece, i primissimi atti della sua nuova Commissione. Un tentativo di addolcire la pillola (commerciale) che l’esecutivo Ue chiede agli agricoltori di mandar giù, dopo che venerdì scorso, con un blitz sudamericano, ha dato l’ok politico al trattato di libero scambio con il Mercosur (il blocco che mette insieme Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay).

Bonifici istantanei, da gennaio stop ai costi extra: si pagheranno come quelli ordinari. Ecco cosa cambia

LE MOSSE

Con il settore sul piede di guerra per il timore dell’afflusso di prodotti a basso costo in grado di soffiare fette di mercato, von der Leyen è tornata a tendere la mano, come fatto nei giorni delle massicce proteste dei trattori in giro per il continente. Bastone e carota, sperando di disinnescare la minaccia con misure volte a sostenere il reddito agricolo. Intervenendo agli “AgriFood Days” di Bruxelles, la tedesca ha annunciato la presentazione di due proposte normative per rivedere il regolamento sull’organizzazione comune dei mercati (Omc) e la direttiva sulle pratiche commerciali sleali, in modo da «creare maggiore trasparenza e prevedibilità, sia sui contratti che sui prezzi che gli agricoltori ricevono», e al tempo stesso «per proteggere le piccole aziende e le imprese alimentari quando trattano con acquirenti più grandi». Completa il quadro la modifica delle norme sugli aiuti di Stato in agricoltura: la soglia massima che può essere concessa senza il preventivo via libera della Commissione passa da 25mila a 50mila euro. «Tutti i provvedimenti di questa natura sono ben accolti», ha detto da Bruxelles, al termine del secondo giorno della riunione dei ministri dell’Agricoltura, il titolare del Masaf Francesco Lollobrigida.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Sempre a tema agricolo, la presidente della Banca europea per gli investimenti (Bei) Nadia Calviño ieri ha annunciato un pacchetto finanziario da tre miliardi per il comparto primario su tutto il territorio Ue. L’iniziativa – la più sostanziosa di sempre messa in campo dalla Bei per il settore – punta a stimolare investimenti in salute del suolo, gestione delle risorse idriche e digitalizzazione, tra le altre cose, e a aumentare la possibilità di acquisto di terreni da parte di giovani o nuovi agricoltori – generalmente quelli che riscontrano maggiori difficoltà nell’ottenere finanziamenti attraverso i canali tradizionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui