Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Furti d’auto in Italia, Mercedes introduce la ‘barriera digitale’ #finsubito prestito immediato


Quasi 100mila (94.835) i furti di auto denunciati in Italia nel 2023. Il 44% delle vetture è stato ritrovato, ma dell’altra parte se ne sono perse le tracce. Questi i dati presentati dalla Polizia di Stato a Roma, insieme a Mercedes. Negli anni sono stati creati diversi deterrenti “meccanici” per scoraggiare o impedire i furti, come anche dispositivi satellitari e immobilizer. Oggi, attraverso l’Internet delle cose è possibile porre una barriera ancora più importante a questo fenomeno che vede l’Italia al secondo posto dopo la Francia tra i paesi Europei più colpiti da questo tipo di reato.

Per cercare di prevenire e scongiurare il furto dell’auto Mercedes-Benz ha messo in campo una serie di presidi tecnologi che massimizzano la propria efficacia attraverso la combinazione di tre elementi: il Connect Package, presente di serie su tutti i modelli della Stella, la Protezione vettura GUARD 360° plus e il Pacchetto parcheggio con telecamera 360°.

“Grazie a questo sistema di dispositivi, oltre alla funzione di antifurto con protezione volumetrica dell’abitacolo, protezione antirimozione e allarme acustico in caso di urto o effrazione, viene automaticamente inviato sullo smartphone del proprietario, attraverso l’App Mercedes-Benz, un alert con la segnalazione del furto” – dice Sebastian Guayacan, Product Manager Digital Extras, Charging & EVA2 di Mercedes-Benz Italia -. “In questo caso, dopo le opportune procedure di autenticazione, la chiamata di allarme viene trasferita al service partner autorizzato, Vodafone Automotive, che inoltra i dati di localizzazione della vettura direttamente alle forze dell’ordine. Le indagini possono quindi iniziare immediatamente, aumentando le probabilità di far tornare velocemente l’auto nelle mani del legittimo proprietario. Per ragioni di sicurezza e per non interferire nelle operazioni di polizia, una volta avviata la procedura, tutte le funzioni di localizzazione visibili dal cliente attraverso l’App vengono inibite”.

Mercedes-Benz Connect Package

Il Mercedes-Benz Connect Package, disponibile di serie gratuitamente per i primi tre anni dall’acquisto della vettura, offre fino a 40 Digital Extras suddivisi in cinque categorie principali: servizi remoti, servizi di navigazione, servizi di intrattenimento, servizi di personalizzazione e sicurezza e servizi di navigazione EV. All’interno di questo bouquet sono presenti diverse funzionalità utili a proteggere la propria auto dai furti:

– Chiusura porte / finestrini da remoto

– Assistenza in caso di furto della vettura

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

– Localizzazione veicolo

– Tracking geografico del veicolo

– Disattivazione della chiave di emergenza o di tutte le chiavi

Protezione vettura GUARD 360° plus

Il sistema di protezione vettura GUARD 360° plus include, invece, l’impianto di allarme antifurto-antiscasso, la Protezione antirimozione con segnale ottico e acustico di avvertimento in caso di rilevamento di variazioni della posizione, la protezione volumetrica dell’abitacolo con allarme al rilevamento di movimenti all’interno dell’abitacolo e la notifica di furto con rilevamento danni da parcheggio.

Pacchetto parcheggio con telecamera 360°

Oltre ad essere un valido alleato nelle manovre di parcheggio, il Pacchetto parcheggio con telecamera a 360° in caso di eventi quali effrazioni, atti vandalici o semplici urti da parte di altri utenti della strada, scatta automaticamente cinque foto intorno alla vettura, memorizzando gli scatti come eventuale prova documentale.

Le coperture assicurative

Infine, attraverso la propria captive Merfina, Mercedes-Benz offre oggi ai propri clienti una serie di coperture assicurative che riescono a mitigare l’effetto di un eventuale furto. Grazie al prodotto feel Star è, infatti, possibile scegliere fra tre soluzioni di copertura: Premium, Base e Base Light. Tre differenti livelli di copertura, tutti scalabili attraverso l’integrazione di un’offerta di servizi aggiuntivi.

La copertura Premium offre:

– Incendio/Furto Totale e Parziale

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

– Atti vandalici / eventi atmosferici / rottura cristalli

– Valore a nuovo 12/24 mesi

La copertura Base offre:

– Incendio/Furto Totale e Parziale

– Valore a nuovo 12 mesi

La copertura Base Light offre:

– Incendio/Furto Totale

– Valore a nuovo 12 mesi




Approfondimento

Drive Club, le puntate della rubrica di auto e mobilità di Sky TG24



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui