Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assalto a due supermercati in Maremma: furgone usato come ariete – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


GROSSETO. Due supermercati Conad della nostra provincia sono stati oggetto, nel giro di un’ora, di due furti identici con scasso. I malviventi che hanno agito dopo le due in via Scansanese a Grosseto e, probabilmente, un’oretta dopo in via XXV Aprile a Massa Marittima, hanno usato la stessa dinamica per arrivare la cassaforte – che in entrambi i casi è stata caricata sul mezzo utilizzato per delinquere – nel quale era custodito l’incasso del fine settimana dell’Immacolata: con un furgone hanno sfondato una vetrina e sono poi andati all’interno del punto vendita a completare l’opera in tempi da record. Una banda di professionisti, insomma, che appena ha lasciato il capoluogo potrebbe aver imboccato la strada per Massa Marittima, nel quale poco dopo avrebbero messo a segno il secondo colpo della notte. La doppia spaccata della scorsa notte sembra la fotocopia di quello che è successo nella notte tra il 20 e il 21 ottobre scorso in provincia di Livorno, visto che i ladri hanno usato lo stesso sistema, con un furgone (risultato poi rubato) utilizzato come ariete per aprire la cassaforte di due supermercati della Conad Nord Ovest, di cui è titolare Valter Geri, uno a Cecina Vallescaia e uno a Donoratico. In quell’occasione tre uomini con il volto coperto e con i guanti, gli stessi che hanno preso parte ai due blitz, hanno portato a termine il furto in appena quattro minuti. I danni, in quel caso, sono stati calcolati in svariate decine di migliaia di euro, compresi le 30-40 necessarie per sistemare le vetrine frantumate e l’interno del negozio. Per i furti a Grosseto e a Massa Marittima non è stata ancora quantificata.

La notte di scorribande nei supermercati Conad in Maremma è iniziata nel capoluogo, in via Scansanese, nell’ultimo dei punti vendita cittadini aperti dal proprietario Paolo Degli Innocenti: i ladri sono arrivati tra le due e le tre con un furgone e hanno sfondato una delle vetrine d’ingresso, quella di sinistra, proprio davanti agli stalli riservati ai disabili. Una volta all’interno del negozio si sono diretti verso la cassaforte, nella quale si trovavano gli incassi, l’hanno portata via, facendo poi perdere le loro tracce. I carabinieri, allertati dai proprietari, hanno subito aperto l’inchiesta per capire come siano andate le cose. Già prima dell’apertura la Conad ha provveduto alla sistemazione della vetrata infranta per evitare disagi alla clientela, che, incuriosita, ha seguito anche la sistemazione della struttura danneggiata nottetempo. Sembra che i ladri abbiano portato via alcune decine di migliaia di euro. A Massa Marittima il panorama che si è presentato ieri mattina era abbastanza critico con la vetrata distrutta e la cassaforte sparita, probabilmente la logistica del punto vendita era stata studiata alla perfezione dai ladri visto che sono andati a colpo sicuro prelevando l’armadio metallico nella sua interezza prima di sparire nella notte. La visione delle telecamere di sicurezza, che sono al vaglio degli inquirenti, potrebbe confermare che il furgone e gli uomini che hanno partecipato all’irruzione sono gli stessi per entrambi i furti.

La proprietà del punto vendita massetano, contattata dal Tirreno, non rilascia dichiarazioni in merito alla dinamica e alla quantità di denaro presente all’interno della cassaforte; su quanto accaduto indagano i carabinieri della città del Balestro fin dalle prime ore della mattinata di ieri. Sembra appurato che il furto con scasso è avvenuto dopo il furto di Grosseto, quindi presumibilmente tra le 3 e le 4 del mattino. Nonostante il violento urto con il furgone abbia letteralmente distrutto una parte importante della vetrata di ingresso al supermercato, lo stesso non ha mai avuto problematiche di servizio: il punto vendita, uno dei supermercati di più recente apertura della catena italiana di grande distribuzione, ha aperto infatti regolarmente ieri mattina ed è tornata funzionante con tutti i servizi a disposizione della clientela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui