Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vendite auto, in Polesine tutti pazzi per la Volkswagen #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


ROVIGO – Mentre ieri è stato il secondo lunedì di sciopero consecutivo per i lavoratori della Volkswagen al quartier generale di Wolfsburg, dove ai cancelli dello stabilimento è arrivata anche una delegazione della Fiom Cgil di Bologna e dell’Emilia Romagna, il marchio tedesco si segnala come il più venduto in Polesine nel 2024, con 437 prime auto immatricolate tra gennaio e novembre. Vale a dire il 10,8% del totale (4.062). Nel periodo gennaio-novembre 2024, in provincia di Rovigo i primi 10 marchi d’auto per nuove immatricolazioni – dopo Volkswagen – sono Dacia (299 prime iscrizioni di autoveicoli), Toyota – Lexus (267), Bmw (264) e Kia (248). 

Il primo marchio italiano, Fiat, è al 6° posto con 212 vetture vendute da inizio anno. Seguono Renault (199), Ford (181), Chrysler – Jeep – Dodge (177) e Dr – Evo al decimo posto con 167 prime iscrizioni. Sono fuori dai primi 10, ma sopra le 100 prime immatricolazioni, i marchi Peugeot (141), Hyundai (140), Mercedes (128), Suzuki (123), Audi (118), Mg (114), Opel (114), Skoda (107) e Citroen – Ds (106). Nella classifica polesana delle auto più vendute bisogna scendere al 20° posto prima di trovare un altro marchio italiano, Lancia (68 nuove auto), seguita dal marchio Alfa Romeo (37 prime iscrizioni dallo scorso gennaio) al 26° posto. 


LE IMMATRICOLAZIONI

Rispetto al novembre 2023, in Polesine nello stesso mese del 2024 le immatricolazioni di auto sono diminuite del 4,5%: un risultato negativo, ma non quanto a livello nazionale (-10,8%), dove sempre confrontando le immatricolazioni mensili in novembre a distanza di un anno, si vedono in forte sofferenza i gruppi Stellantis (-24,9%) e Nissan (-44,6%). Anche Tesla a livello nazionale segna un forte calo (-70,2%), come in Polesine (-55,5%) con 11 auto immatricolate nel novembre 2023 rispetto alle 5 del mese scorso tra le 64 prime iscrizioni registrate da inizio anno dal marchio guidato da Elon Musk. Marchio che in Polesine, però, fa meglio di Volvo (41), Alfa Romeo (37) e Mini (34). 


LA TRANSIZIONE ENERGETICA 

Restando a livello polesano la transizione energetica nel parco degli autoveicoli, invece, sta allo 0,32%. È così, almeno, rispetto alle 161.982 vetture totali nel parco veicolare censito dall’Aci. Sono appena 524, infatti, le auto a esclusiva alimentazione elettrica in provincia nel 2023, alle quali si aggiungono 4.784 vetture “ibrido benzina” (con una quota del 2,95%) e 1.019 “ibrido gasolio” (0,63%). Proprio le auto ibride, malgrado non siano ancora così diffuse, sono quelle che rispetto al 2020 segnato dalla pandemia di Coronavirus, hanno visto crescere maggiormente la propria quota: l’ibrido benzina era all’1,04% del parco auto provinciale, l’ibrido gasolio allo 0,14%, mentre nel 2020 s’erano contate 96 auto elettriche (0,06% del totale).

In 4 anni, dunque, la quota dell’alimentazione “full electric” è salita nelle grazie dei polesani appena allo 0,32% nel parco auto. In questo quadro, dunque, con vendite in calo, mancanza di incentivi, concorrenza cinese e dazi in arrivo, scontro tra costruttori e Unione europea sui nuovi target 2025 per le emissioni, sembra in salita e tortuosa la strada della transizione ecologica, che dovrà coniugarsi con gli obiettivi sociali, economici e industriali. Nel 2023, secondo i dati delle prime iscrizioni di auto nuove (4.316) distinti per alimentazione, il contributo dei polesani alla transizione mostra che non è ancora avvenuto il sorpasso dei modelli ibridi (ibrido benzina 1.144 auto immatricolate, e ibrido gasolio 228 auto, per una quota complessiva del 31,79%) in accoppiata alle elettriche “pure” (160 nuove auto, di cui 53 nel comune di Rovigo, pari al 3,71% del totale) rispetto alla somma delle nuove auto vendute alimentate a benzina (1.301, 30,14%) e gasolio (574 auto, 13,3%). 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui