Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La casa natale di Francesco Paolo Michetti, a Tocco da Casauria, tornerà a essere fruibile #finsubito prestito immediato


Arrivano buone notizie per Tocco da Casauria a seguito dell’approvazione del bilancio regionale. Il consiglio ha  contemplato nel nuovo bilancio la ristrutturazione della Casa natale di uno dei figli più celebri del piccolo comune pescarese, il pittore e fotografo Francesco Paolo Michetti. Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli. 

Universalmente noto come uno dei protagonisti del panorama artistico italiano e internazionale del Secondo Ottocento e oltre – fama che gli valse nel 1909 la nomina a senatore del Regno d’Italia dal Re Vittorio Emanuele III – in tutte le sue opere Michetti ha saputo cogliere l’essenza della sua terra, l’Abruzzo.

Da oltre un decennio la Casa Natale è chiusa al pubblico per via dei necessari interventi di manutenzione straordinaria. Nella scorsa consiliatura i consiglieri di opposizione di Tocco da Casauria avevano invitato i consiglieri regionali a sottoscrivere e presentare un progetto di legge finalizzato a stanziare i fondi necessari alla ristrutturazione.

“Al termine di un percorso tortuoso, in cui il centrodestra in Consiglio regionale ha presentato un progetto di legge sostanzialmente identico al primo, si è arrivati finalmente a un testo condiviso e all’approvazione della legge regionale numero 36 del 17 agosto 2023, con cui è stata destinata la somma di 40.000 euro alla Provincia di Pescara, titolare della Casa Natale di Michetti. Nei mesi successivi la Provincia di Pescara ha comunicato che la somma non era in grado di coprire integralmente l’importo necessario, per questo motivo oggi (martedì 10 dicemnbre) il consiglio regionale ha previsto nel bilancio 2025 l’intera somma necessaria, pari a  170.000 euro e a seguire la somma di 30.000 euro per la gestione della Casa in ciascuno dei due anni successivi (2026 e 2027). Non resta quindi che attendere il nuovo anno per l’inizio dei lavori tanto attesi, ad ogni modo sollecito già da ora la Provincia di Pescara ad affidare quanto prima il progetto di rifunzionalizzazione che consentirà alla casa natale di Michetti di tornare ad essere fruibile dopo oltre un decennio”, conclude Blasioli. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui