Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
arrivano incentivi per autoproduzione di energia rinnovabile #finsubito prestito immediato


Condividi queste informazioni su:

Arrivano nuovi incentivi per le MPMI: è in vigore il decreto MIMIT riguardante bonus per autoproduzione di energia rinnovabile.

MPMI: arrivano gli incentivi MIMIT

Le MPMI, acronimo di Micro, Piccole e Medie Imprese otterranno un contributo in conto impianti, per poter realizzare impianti per autoproduzione di fotovoltaico, energia, mini eolico, nonché sistemi di stoccaggio. Si tratta di una misura che è nata per stimolare la produzione di energia rinnovabile.

La misura, finanziata dal PNRR, è stata attuata con il decreto MIMIT. Le risorse totali sono pari a 320 milioni di euro. Di queste, il 40% è destinato a Regioni del Sud (Basilicata, Abruzzo, Puglia, Calabria, Campania, Molise, Sicilia e Sardegna). Un altro 40%, invece, è dedicato alle micro e piccole imprese. Più nello specifico, ricordiamo che il contributo è riconosciuto nella misura massima del 30% per le medie imprese e 40% per le micro imprese e le piccole. Inoltre, è prevista una maggiorazione del 30% nel caso in cui vi sia una componente aggiuntiva di stoccaggio di energia elettrica dell’investimento, più una maggiorazione del 50% per la diagnosi energetica ex-ante, che servirà per la pianificazione degli interventi.

Le spese ammissibili e le agevolazioni concesse

In primo luogo, sono ammissibili:

  • Le spese per acquisto, installazione;
  • Messa in esercizio di beni materiali nuovi strumentali, soprattutto mini eolici oppure impianti solari fotovoltaici. Questi costi dovranno essere sostenuti a partire dalla data di presentazione della domanda di agevolazione. Ancora, vi rientrano le apparecchiature e le tecnologie digitali strettamente funzionali agli impianti, nonché i sistemi di stoccaggio di energia prodotti, la diagnosi energetica utile alla pianificazione degli interventi.

Ancora non sono presenti i dati per poter presentare la domanda. La gestione degli incentivi sarà affidata certamente ad Invitalia. Sarà poi necessario aspettare un ulteriore provvedimento per le procedure ed i termini di scadenza e di presentazione delle domande.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui