Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Afftti brevi a Cagliari e provincia, key box vietate #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Anche a Cagliari e provincia diventa esecutivo lo stop alle key box (le “scatolette” utilizzate per depositare le chiave nelle abitazioni concesse in affitto breve) e ai riconoscimenti da remoto.

Il Prefetto Giuseppe Castaldo, con una circolare indirizzata ai Sindaci dei Comuni della Provincia ed al Presidente della Camera di Commercio, industria, agricoltura e artigianato di Cagliari, ha infatti dato attuazione alla recente direttiva emanata dal Ministro dell’Interno.

«Tale limitazione – spiega una nota della Prefettura – vale per locazioni brevi entro i 30 giorni, ma anche per gli scambi di appartamenti per breve periodo a costo zero e per le “Marine resorts”, equiparate alle strutture ricettive: i gestori sono obbligati a identificare gli ospiti».

Le nuove regole, aggiunge la Prefettura, «sono motivate da ragioni di pubblica sicurezza, in quanto la Legge prevede che chi gestisce una struttura ricettiva sia tenuto a trasmettere le generalità delle persone alloggiate entro 24 ore successive all’arrivo delle persone alloggiate, o subito dopo l’arrivo in caso di permanenza inferiore alle 24 ore, alle Questure territorialmente competenti».

La direttiva ministeriale non considera soddisfacenti le caratteristiche delle scatolette portachiavi, che scavalcherebbero «la fase dell’identificazione personale degli ospiti al momento dell’accesso alla struttura» e non garantirebbero «la verifica della corrispondenza del documento al suo portatore», mentre si pone l’esigenza di tutelare la sicurezza pubblica, in modo da evitare che persone pregiudicate, ricercate o sospette possano nascondersi in esercizi alberghieri.

« In tutti i casi di affitti a breve termine – ricorda la Prefettura – è dunque necessario procedere alla previa identificazione personale tramite valido documento di identità ed alla successiva comunicazione all’Autorità di pubblica sicurezza competente».

Carta di credito con fido

Procedura celere

Ancora, conclude la nota diffusa dall’ufficio del Prefetto Castaldo, «tali disposizioni si applicano anche allo scambio casa a costo zero, tramite applicativo “home exchange”, ed ai cosiddetti “Marina resort”, strutture dedicate alla sosta dei turisti all’interno di imbarcazioni ormeggiate in un determinato spazio, in quanto anche in tali ipotesi vi sono possibili rischi per la sicurezza pubblica, che impongono la comunicazione alla Questura dei nominativi degli alloggiati».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui