Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stretta all’Eridanea: pagamenti delle quote anticipati #finsubito prestito immediato


CASALMAGGIORE – Pagamenti anticipati delle quote in vista per i soci della Canottieri Eridanea, che domenica alle 10 terrà la sua assemblea ordinaria nella sala ludica. La nuova scadenza dei pagamenti verrà comunicata dalla presidente Silvia Orlandini, che spiega: «Attualmente i soci devono pagare le quote entro il 31 gennaio, il 31 maggio e il 31 ottobre. Questo sistema però comporta il fatto che a volte i pagamenti slittino un po’, con soci che pagano magari a dicembre, e questo ci costringe a fare ricorso al fido», cioè a una forma di credito messa a disposizione da una banca, ossia un limite massimo di utilizzo di denaro concordato tra le parti, che il cliente può impiegare in caso di necessità, rispettando determinate condizioni stabilite dal contratto.

«Per evitare questo fatto – precisa la presidente – abbiamo deciso che i pagamenti delle quote dovranno essere effettuati entro gennaio, aprile e giugno. Il primo scopo è di avere sott’occhio, per tempo, gli incassi delle quote». Un’operazione di miglioramento contabile e di controllo sui flussi di cassa, insomma. Da sottoporre al voto, invece, la conferma della terza quota fino alla scadenza del mutuo in essere.

«In sostanza – spiega Orlandini – la terza rata delle quote è legata come contributo straordinario al mutuo da due milioni e mezzo di euro che venne acceso nel 2008 per i lavori di realizzazione della nuova palazzina. Inizialmente questa quota era stata approvata sino al 2026, perché era previsto per allora il termine dell’ammortamento del prestito. A causa del periodo del Covid e di altre motivazioni tecniche, la scadenza è slittata in avanti e per questo siamo stati indotti a effettuare questa operazione».

I soci saranno chiamati anche a votare la variazione del regolamento sociale in adeguamento al nuovo statuto. «Si tratta di piccoli aggiustamenti, non sostanziali», evidenzia la presidente. «Una delle novità è che l’età minima per accedere alla categoria dei soci patroni, quanti cioè sono iscritti da almeno trent’anni, è stata aumentata da 65 a 68 anni, senza intaccare i diritti acquisiti dai soci già patroni». I soci che svolgono il servizio civile lontano dalla sede possono ora richiedere l’esonero delle quote associative per un massimo di un esercizio sociale. La categoria dei minori aggregati è stata rinominata ‘Ragazzi’ per migliorare l’inclusività e la chiarezza normativa. Viene poi precisato che i coniugi dei soci onorari devono pagare 2/3 della quota dei soci ordinari.

Per quanto riguarda la struttura organizzativa, viene inserito il fatto che le decisioni prese dal presidente (o dal vicepresidente in sua assenza) in situazioni d’urgenza devono essere approvate non più entro 8 giorni, ma alla prima adunanza utile del consiglio di amministrazione. Oltre ai compiti di gestione e sorveglianza, il direttore di sede, inoltre, è ora incaricato di intervenire in caso di comportamenti scorretti dei soci.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui