Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rocco Invernizzi (FDI): «Avviate politiche industriali mirate per risolvere la crisi industriale del Savonese» #finsubito prestito immediato


«Incentivi per gli investimenti, politiche del lavoro, aree produttive disponibili, infrastrutture e networking con il sistema del credito. L’impegno della Regione Liguria verso l’area di crisi complessa del Savonese sarà attento e costante». Lo ha detto Rocco Invernizzi, Consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione che ha partecipato all’Unione Industriali Savona alla presentazione del programma di interventi che riguardano le imprese dei 21 comuni dell’area di crisi industriale complessa. Grazie a una delega specifica sino stati illustrati i nuovi progetti e ascoltate le istanze degli interessati, con gli interventi del Consigliere delegato Alessio Piana, dell’Assessore Paolo Ripamonti, del Presidente dell’Unione Industriali di Savona Caterina Sambin, del Direttore dello sviluppo economico di Regione Liguria Gabriella Drago e del vice direttore Filse Maria Riggio. «Dalle prime sedute della nuova legislatura, con due apposite delibere, la giunta regionale ligure si è immediatamente attivata per il rifinanziamento delle misure per la zona industriale savonese e per la programmazione di nuovi bandi, decidendo di aumentare le risorse finanziarie ad essi destinate, passaggio fondamentale per il rilancio delle imprese della nostra Provincia. Ricordiamo che già il 28 marzo 2024 la precedente giunta aveva approvato un bando per il supporto alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo con una dotazione iniziale di 3 milioni di euro. Successivamente, il 13 giugno 2024, era stato approvato un secondo bando destinato al sostegno di programmi di investimento con una dotazione finanziaria di 15 milioni di euro. Ora – prosegue Invernizzi – dopo l’analisi delle domande ricevute si è deciso di supportare ulteriormente le imprese e Filse ha comunicato che si rende necessario un incremento delle risorse assegnate ai due bandi. L’importo aggiuntivo ammonta a 709.947,47 euro per il primo bando e 5.578.216,65 euro per il secondo per un totale complessivo di 6.288.164,12 euro. Un aumento delle risorse finanziarie e l’approvazione degli atti aggiuntivi che stabiliscono l’ulteriore stanziamento delle risorse.

L’impegno della Regione è dunque concreto e va risponde alle necessità del territorio e anche alle organizzazioni sindacali. Si sta lavorando concretamente con politiche industriali mirate per migliorare il futuro imprenditoriale del Savonese. Le difficoltà economiche che attraversano il Savonese stanno mettendo a rischio l’apparato industriale e, con esso, l’occupazione di qualità, che ancora resiste in alcune delle principali realtà produttive della zona. I progetti finanziati nell’area di crisi saranno 35, i finanziamenti dei bandi sono capaci di generare 200 posti di lavoro di cui 60 posti di lavoro femminili. C’è al vaglio anche l’ipotesi di contributi a fondo perduto a livello regionale per le imprese alluvionate, cumulabili con i ristori previsti a livello nazionale.” “Indispensabile – conclude Invernizzi – la crazione dello Sportello unico per l’area di crisi per snellire le procedure per aprire nuove imprese, per coordinare tutte le autorizzazioni necessaria dai diversi Enti coinvolti.”

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui