Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assegno di inclusione pagato questa settimana, ecco per chi #finsubito prestito immediato


Verrà pagata in settimana la prima tranche di pagamento dell’Assegno di inclusione che – come noi di Money.it abbiamo avuto modo di anticipare in esclusiva – a dicembre viene doppiamente anticipato.

Rispetto agli altri mesi dell’anno in cui l’Assegno di inclusione viene pagato il 15 (per quanto riguarda la prima ricarica) e il 27 del mese (per i successivi rinnovi), a dicembre l’Inps ha preso una decisione differente accreditando le somme in anticipo. E se per quanto riguarda il primo pagamento risulti un atto più o meno dovuto – dal momento che il 15 del mese cade di domenica – per quanto riguarda la ricarica del 27 del mese è stata presa una scelta proprio con l’obiettivo di fare arrivare i soldi nelle tasche delle famiglie prima delle feste di Natale.

A tal proposito, come abbiamo già avuto modo di spiegare, il pagamento dell’Assegno di inclusione per chi lo prende già da qualche mese viene anticipato dal 27 al 21 del mese, come tra l’altro era già successo lo scorso anno con il Reddito di cittadinanza. Chi riceverà invece il pagamento in settimana? Facciamo chiarezza.

Assegno di inclusione, per chi arriva in settimana

Come più volte abbiamo avuto modo di spiegare, il calendario dei pagamenti dell’Assegno di inclusione segue delle regole ben precise. La prestazione decorre dal mese successivo a quello in cui è stata fatta domanda (ed è stato sottoscritto il Patto di attivazione digitale), ma non è detto che l’Inps completi la fase istruttoria nel tempo necessario per rispettare questa scadenza.

La consegna della carta avviene quindi solo dopo l’esito positivo: ciò significa che coloro che hanno fatto domanda di Assegno di inclusione il mese scorso, e hanno già ricevuto il via libera da parte dell’Inps, possono presentarsi alle Poste venerdì 13 dicembre per prendere la carta Adi con sopra presente l’importo della prima ricarica.

Attenzione però perché come detto prima potrebbe succedere che la risposta dell’Inps arrivi con qualche mese di ritardo. In tal caso, dal momento che l’Assegno di inclusione decorre comunque dal mese successivo a quello della domanda, il titolare della prestazione avrà diritto a delle mensilità arretrate le quali però non vengono liquidate in un’unica soluzione. L’Inps, infatti, provvede a pagare gli arretrati separatamente nei singoli giorni di pagamento già previsti dal calendario.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Pensiamo ad esempio a chi ne ha fatto domanda a ottobre e ha ricevuto l’esito positivo a fine novembre. Questi possono presentarsi alle Poste il 13 dicembre, con la Carta Adi che sarà caricata dell’importo riferito alla mensilità di novembre. La ricarica del mese di dicembre verrà invece effettuata alla fine del mese, il 21 dicembre per l’esattezza.

Proprio per questo motivo la presenza di arretrati non percepiti – il che può succedere anche nel caso in cui nei mesi scorsi sia intervenuta una sospensione dei pagamenti (come nel caso di chi non si è presentato ai servizi sociali entro 120 giorni dalla data di sottoscrizione del Patto di attivazione digitale) – è l’unico caso in cui può esserci un doppio pagamento dell’Assegno di inclusione nello stesso mese. Altrimenti chi prende la Carta Adi il 15 (il 13 a dicembre) deve aspettare il mese successivo per l’arrivo della ricarica.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui