Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Un caffè con Alda Merini – L’inizio della storia” in scena al Teatro Nuovo di Salerno #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

A quindici anni dalla sua scomparsa, lo spettacolo di Margherita Caravello “Un caffè con Alda Merini – L’inizio della storia”, in scena domenica 15 dicembre, alle ore 18.00, al Teatro Nuovo di Salerno, offre un ritratto inedito di Alda Merini nella sua giovinezza, esplorando le radici della sua straordinaria identità di poeta e donna libera. Attraverso una narrazione incalzante, il pubblico verrà condotto in un percorso narrativo che precede la sua prima apparizione televisiva, evidenziando il coraggio e la determinazione con cui ha conquistato, parola dopo parola, il proprio spazio nel panorama culturale e umano.

L’accurata ricostruzione biografica è stata realizzata grazie alla collaborazione con la famiglia Merini, mentre il contesto storico e culturale è stato delineato per suscitare riflessioni profonde sull’identità personale e collettiva. Lo spettacolo mira a favorire una maggiore consapevolezza emotiva, stimolando relazioni autentiche e il pensiero critico per la costruzione di una società più inclusiva e solidale.

In questa occasione, gli attori e la produzione dedicheranno un tributo ad Attilio Bonadies, artista di straordinaria sensibilità e passione, che a partire dagli anni ‘70 ha lasciato un’impronta significativa nel panorama artistico sia locale sia nazionale, distinguendosi per il suo sguardo profondo e la sua capacità di cogliere e raccontare le Arti dello Spettacolo come vettori irripetibili delle complessità umane. Alla presenza del Presidente nazionale della Fedic Lorenzo Caravello e della moglie Anna, sarà consegnato un riconoscimento alla memoria di Attilio, accompagnato dalla proiezione di un breve ricordo video che include immagini della sua partecipazione al Forum Fedic 202,3 durante la Mostra del Cinema di Venezia. Inoltre è previsto per i soci dell’Associazione Culturale Off/Cine uno sconto dedicato, con una riduzione del prezzo del biglietto a 13 euro.

“Un Caffè con Alda Merini: l’inizio della storia”

Di e con: Margherita Caravello. E con: Emanuela Caruso nel ruolo di Alda Merini giovane, 

Riccardo Pieretti in tutti i ruoli maschili e alla chitarra

Aiuto Regia: Andrea De Luca 

Organizzazione: Elisa Picotti e Laura Alferi

Ufficio Stampa: Sara Grassotti

Una produzione APS Anna Magnani – www.apsannamagnani.it

Lo spettacolo è in programma domenica 15 dicembre, alle ore 18.00, presso il Teatro Nuovo di Salerno, in via Valerio Laspro n° 8/C. Info e biglietti disponibili contattando il numero: 391 4522243 (anche WhatsApp).

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui