Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“La Marina non può vivere solo di locali e ristoranti, non si trovano più case in affitto ma il lavoro può ancora rinascere” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Cagliari – Marina e Stampace multiculturale “non possono vivere solo di locali e ristoranti”: una attrattiva, “ma abbiamo tanto altro da valorizzare e sfruttare anche per creare posti di lavoro”. Aldo Pintor, 56 anni, avvocato, sin da giovane impegnato nel sociale racconta il suo punto di vista riguardo il cuore della città del sole: “Abbiamo la base di Luna Rossa, perché non può diventare un indotto per tutta la città, per i giovani, per realizzare nuove occupazioni?”. Non solo, tra lavoro che scarseggia c’è chi non può proprio contribuire alla rinascita “perché non si trovano case in affitto. In tanti, che anni fa si sono trasferiti e vorrebbero ritornare a Cagliari, devono fare i conti con questa realtà. Le case non mancano, anche i proprietari hanno le loro ragioni per non concedere più gli immobili se non per soggiorni brevi”.

È cresciuto con l’idea e la passione della comunità, quella più semplice che si snoda tra partite nei campetti, oratorio, feste tra ragazzini che si ritrovano con modi semplici e poche pretese. Uno spiazzo trasformato in un campo dove tirare il pallone, da calcio o basket, ma soprattutto un punto di ritrovo per le nuove generazioni sotto la guida dei più grandi, coltivatori di valori e guide spirituali aperte a tutte le culture e religioni presenti. Perché loro, che arrivano da lontano, sono parte integrante della città e soprattutto nel centro storico hanno messo radici. “Una convivenza che va bene anche se qualche problema non manca, ma sono ben integrati e diventano famiglie numerose. Sono presenti anche tre generazioni, alcuni di essi sono partiti, siamo sempre rimasti in contatto, e ora che la crisi si è estesa a livello globale vorrebbero ritornare a Cagliari”.

La loro seconda casa, insomma, quella non di origine ma d’adozione dove si ricordano di esser stati bene e che hanno lasciato solo per un futuro lavorativo migliore. Si, perché nella città del sole, nel suo cuore pulsante bar, pub, ristoranti sono ciò che più c’è in giro e l’occupazione si trova prevalentemente in questo settore. “Va bene per chi è soprattutto giovane” ma per chi sogna una famiglia o ha qualche anno in più la strada è in salita. Una questione che riguarda tutti ovviamente, locali o immigrati, insomma, i quali ora devono fare i conti anche con affitti introvabili o a prezzi esorbitanti. La Marina multiculturale, quindi, vista sotto un’ottica diversa da quella che approda generalmente nella cronaca principale, costituita da un reciproco rispetto e la voglia di mescolare usi e costumi per conoscere e vivere le varie culture del mondo. Cosa manca, dunque, in un posto che incanta solo a guardarlo, in quelle vie strette che si affacciano al mare? “Si potrebbe vivere solo di turismo con le innumerevoli potenzialità che tutto l’insieme offre, invece, attualmente, panini, gelati, pizze e piatti serviti, tipici o no, sono la maggior attrattiva proposta. Si guarda a Luna Rossa, il team da richiamo mondiale che ha scelto Cagliari, e perché non si gioca anche su questo aspetto per costituire un panorama migliore e produttivo per tutti? I presupposti ci son tutti, sarebbe bello cogliere le opportunità e mettere in piedi una strategia produttiva e soddisfacente sotto molti punti di vista”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui